News Serie TV

His Dark Materials 3: Ecco chi sarà la voce del daimon Stelmaria dopo la scomparsa di Helen McCrory

La terza e ultima stagione della serie fantasy arriverà su HBO, negli Stati Uniti, a dicembre.

His Dark Materials 3: Ecco chi sarà la voce del daimon Stelmaria dopo la scomparsa di Helen McCrory

Il Leopardo delle nevi Stelmaria che accompagna fedelmente Lord Asriel (James McAvoy) in His Dark Materials, la serie fantasy co-prodotta da BBC e HBO tratta dall'amatissima omonima saga di Philip Pullman, cambierà voce nella terza stagione. Una scelta necessaria, visto che la storica doppiatrice del personaggio, Helen McCrory, come sappiamo è scomparsa nell'aprile del 2021. EW ci informa che a raccogliere l'eredità dell'amatissima attrice britannica dando la voce a Stelmaria ci penserà Victoria Hamilton, attrice vista nella serie originale di Sky Cobra e in The Crown (la vedete nella foto in basso).

Victoria Hamilton

Il lavoro di Helen McCrory in His Dark Materials

Helen McCrory, conosciuta soprattutto per Harry Potter e Peaky Blinders, ha doppiato Stelmaria nella prima stagione His Dark Materials. Nella seconda Asriel e il suo daimon erano poco presenti e comunque non avevano dialoghi. L'attrice è morta all'età di 52 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro nell'aprile 2021, poco prima che iniziassero le riprese della terza stagione della serie nel giugno dello stesso anno.

La produzione di His Dark Materials dopo la morte di McCrory aveva rilasciato una dichiarazione. "Siamo affranti nell'apprendere che la talentuosa #HelenMcCrory, che ha doppiato il demone di Lord Asriel Stelmaria, è passata in un altro mondo dopo aver combattuto contro il cancro", si legge nella dichiarazione. "Abbiamo perso uno dei migliori attori della nostra generazione. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici".

La trama dell'ultima stagione

La terza e ultima stagione di His Dark Materials arriverà su HBO, negli Stati Uniti, a dicembre (e presumibilmente successivamente in Italia su Sky e in streaming su NOW). Sarà basata sul libro Il cannocchiale d'ambra, l'opera più ambiziosa e complessa di Pullman. La storia seguirà Lyra (Dafne Keen) e Will (Amir Wilson) mentre viaggiano attraverso mondi diversi per ritrovarsi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo