Schede di riferimento
News Serie TV

HBO Max ordina il dramedy Generation prodotto da Lena Dunham

La nuova piattaforma di video in streaming arriverà negli Stati Uniti a maggio 2020.

HBO Max ordina il dramedy Generation prodotto da Lena Dunham

HBO Max ha ordinato ufficialmente il dramedy intitolato Generation. La serie, prodotta dall'attrice e sceneggiatrice Lena Dunham (famosa per il dramedy Girls di HBO) è la prima a ricevere l'ordine di una stagione completa da parte del nuovo servizio di video in streaming atteso per il prossimo anno negli Stati Uniti.

Generation: La trama e il cast

Generation racconterà in dieci episodi della durata di mezz'ora la vita di un gruppo di ragazzi di una scuola superiore i quali, iniziando ad esplorare la sessualità moderna (quella che passa anche attraverso i device tecnologici), mettono alla prova le loro convinzioni sulla vita, sull'amore e sulla natura della famiglia nella loro comunità conservatrice. Nel cast troviamo i giovani Nathanya Alexander, Chloe East, Nava Mau, Lukita Maxwell, Haley Sanchez, Uly Schlesinger, Chase Sui Wonders e i più noti Sam Trammell (True Blood), Justice Smith (The Get Down) e Martha Plimpton (Aiutami Hope!).

Generation: I commenti di Lena Duhnam e della creatrice Zelda Barnz

La serie è stata creata dalla diciottenne Zelda Barnz insieme a suo padre Daniel Barnz il quale ha diretto anche l'episodio pilota. Oltre a Lena Duhnam, tra i produttori esecutivi ci sono anche Ben Barnz e Marissa Diaz. "Mi sono innamorata di questa geniale famiglia che ha permesso alla figlia di soli 18 anni, Zelda, di esprimersi in un modo che è sia divertente che profondo, perché scava fin in fondo all'esperienza adolescenziale", ha commentato Lena Duhnam. "La regia di Daniel Barnz è delicata e originale. Non vedo l'ora che le persone vedano la brillantezza di Zelda prendere vita e incontrino questo incredibile cast". Le ha fatto eco la creatrice Zelda Barnz che ha dichiarato: "Voglio vedere me stessa e i ragazzi della mia età rappresentati in TV in un modo che sembri reale, senza giudizi o nostalgia. Apprezzo moltissimo l'appoggio della mia mentore Lena Duhnam e sono grata a HBO Max per aver reso realtà questo mio folle sogno".

Non sorprende che la creatrice di Girls abbia deciso di supportare una serie generazionale che ricorda, per diversi aspetti, alcuni suoi progetti che l'hanno resa famosa (dal primo cortometraggio Dealing scritto a soli 21 anni, al film semi-autobiografico Tiny Furniture del 2010, fino a Girls, del 2012, che le ha permesso di vincere due Golden Globe nel 2013, uno come migliore attrice in una serie comica, l'altro per la serie come miglior comedy).

HBO Max debutterà a maggio 2020 negli Stati Uniti e costerà 14.99 dollari al mese. Il servizio, per ora, non è stato annunciato in Italia.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming