News Serie TV

Harry Potter e il nuovo spin-off de Il Trono di Spade: Max annuncia le finestre d'uscita delle attese Serie TV

Il capo di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha aggiornato gli investitori su alcuni dei progetti più attesi in streaming su Max: ecco quando vedremo le serie di Harry Potter e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

Harry Potter e il nuovo spin-off de Il Trono di Spade: Max annuncia le finestre d'uscita delle attese Serie TV

Durante la riunione sugli utili del quarto trimestre il capo di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha svelato quando arriveranno finalmente in streaming su Max la serie basata sui libri di Harry Potter e il secondo prequel de Il Trono di Spade intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Ci sarà ancora da aspettare ma speriamo che l'attesa valga il risultato.

Harry Potter: Ecco quando uscirà la serie di Max

Zaslav ha indicato come anno d'uscita della serie che ripercorrerà l'amata saga creata da J.K. Rowling il 2026. Non ha però precisato la finestra esatta d'uscita. "Non nascondiamo il nostro entusiasmo per Harry Potter", ha detto il dirigente ricordando che sono passati ormai oltre 12 anni dall'uscita dell'ultimo film con Daniel Radcliffe. Ha aggiunto di aver incontrato a Londra qualche settimana fa il capo dei contenuti di HBO e Max Casey Bloys, Channing Dungey, presidente della Warner Bros. Television, e J.K. Rowling in persona. "Tutti sono entusiasti di riportare in vita questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere dieci anni di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max".

Max ha ordinato ufficialmente una serie tv basata sui libri di Harry Potter lo scorso aprile. Il progetto è stato presentato come "un adattamento fedele del materiale originale" che terrà impegnato il team di produzione per un periodo di circa 10 anni adattando i 7 libri che compongono la saga letteraria. Al momento non conosciamo dettagli sul cast ma sappiamo che diversi sceneggiatori stanno presentando le loro idee. "Il primo passo per noi è capire chi sarà lo showrunner e una volta che lo avremo chiarito, potremo iniziare ad avere quelle conversazioni [sul casting]. La parte difficile sono i primi due libri, in cui i ragazzi sono più giovani, intorno agli 11 o 12 anni", ha precisato a Variety Channing Dungey.

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight arriva nel 2025

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, lo spin-off de Il Trono di Spade incentrato sui personaggi di Ser Duncan l'Alto il suo scudiero Egg, arriverà in streaming su Max (in Italia presumibilmente su Sky e in streaming su NOW) verso la fine del 2025. La serie sarà scritta e prodotta da George R.R. Martin e Ira Parker e coinvolgerà anche Ryan Condal, che attualmente è lo showrunner di House of the Dragon. La storia, come annunciato precedentemente, è ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, in un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora passato dalla memoria dei vivi. "Grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e impareggiabili", si legge nella sinossi diffusa da HBO.

E se pensate di non riuscire ad aspettare tutto questo tempo, vi ricordiamo che nell'estate di quest'anno è prevista l'uscita della seconda stagione di House of the Dragon.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo