Schede di riferimento
News Serie TV

Hannibal potrebbe tornare in tv con una miniserie su Il silenzio degli innocenti

730

Lo rivela l'ideatore Bryan Fuller in un'intervista.

Hannibal potrebbe tornare in tv con una miniserie su Il silenzio degli innocenti

Si torna a parlare del possibile ritorno in tv di Hannibal e dei suoi personaggi. Più di un anno dopo la cancellazione del memorabile thriller psicologico, l'ideatore Bryan Fuller ha detto che è ancora nelle sue intenzioni dare un seguito alla serie, attraverso la più famosa delle storie incentrate su Hannibal Lecter.

Ospite del podcast Shock Waves, Fuller ha rivelato che gli piacerebbe produrre una miniserie, di fatto la sua versione de Il silenzio degli innocenti. "Credo che l'adattamento cinematografico sia un film perfetto, ma ci sarebbero un sacco di angoli e nicchie interessanti da esplorare in una serie tv", ha detto. "Spero di riuscire a raccontare questa storia".

Pur avendo lo sceneggiatore e produttore esecutivo le idee chiare, un ipotetico revival di Hannibal dovrebbe vedersela sia con l'apparente disinteresse manifestato già in precedenza da diverse realtà televisive, incluse alcune piattaforme streaming, sia con le agende fitte dei protagonisti, tra Hugh Dancy impegnato nel drama di Hulu The Path e Mads Mikkelsen diviso tra i film Marvel e la saga Star Wars. Lo stesso Fuller di recente ha dovuto fare un passo indietro dalla nuova serie Star Trek: Discovery perché troppo occupato nell'adattamento di American Gods a Starz.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming