Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy, si torna a parlare di un nuovo spin-off: Ecco cosa ne pensa ABC - Aggiornata

Dopo il rinnovo del medical drama per la stagione 18, i vertici della rete del gruppo Disney sono concentrati sul futuro della serie e iniziano già ad immaginare nuovi spin-off.

Grey's Anatomy, si torna a parlare di un nuovo spin-off: Ecco cosa ne pensa ABC - Aggiornata

L'anno prossimo, essendo stata rinnovata per la stagione 18, Grey's Anatomy diventa maggiorenne ma ABC non ci pensa proprio ad abbandonarla, anzi rilancia. Come vi avevamo già accennato qualche giorno fa riportando le dichiarazioni del presidente della rete Craig Erwich sul futuro di Grey's Anatomy, la rete di proprietà di Disney vorrebbe tenere in vita la serie creata da Shonda Rhimes "il più a lungo possibile". Ma non è tutto: tra i media americani iniziano a circolare voci circa la possibilità di creare nuovi spin-off del medical drama dopo Private Practice (durato 6 stagioni) e Station 19, attualmente in onda in accoppiata con la serie madre. E il presidente di ABC Signature (lo studio che produce la serie) Jonnie Davis non smentisce né conferma le indiscrezioni lasciando di fatto aperta la porta a nuove serie tv ambientate nell'universo di Grey's Anatomy.

Grey's Anatomy darà vita a un nuovo spin-off? Le parole del presidente di ABC Signature

Parlando con Deadline, Davis ha lasciato intendere che la showrunner di Grey's Anatomy Krista Vernoff e il suo team stiano effettivamente tramando qualcosa. "Vernoff e la sua squadra stanno scavando in profondità e stanno proponendo alcune idee. Non vedo l'ora, appena arriveranno a qualcosa di concreto, di introdurre la nuova fase di Grey’s Anatomy” ha detto. Per Davis la vita del medical drama è ancora lunga. "Troveremo delle idee che traghetteranno la serie verso i prossimi 18 anni. Ci stiamo lavorando. E non ci sono cervelli migliori di quelli di Krista e Shonda per capire che strada intraprendere", ha specificato aggiungendo che sua figlia, di 16 anni, sta scoprendo proprio adesso la serie e se ne sta innamorando. A testimonianza del fatto che Grey's Anatomy è una serie in continua evoluzione che continua a fare adepti anche a 17 anni dal debutto.

Leggi anche Grey's Anatomy 17, ennesimo addio: Un altro attore esce di scena (SPOILER)

Quale potrebbe essere la trama del prossimo spin-off di Grey's Anatomy (SPOILER)

In un momento in cui, presso i canali generalisti americani, vanno molto di moda i franchise (pensiamo ai vari CSI e agli NCIS ma anche al trio delle serie One Chicago) non sorprende che ABC voglia allargare l'universo della sua serie di maggior successo. Ma Davis ha specificato che per farlo sarà necessario mettere in campo un'idea vincente. "Non deve essere soltanto per motivi di business, ci deve essere anche un'idea giusta per il momento", ha aggiunto. E di idee, se non giuste quanto meno possibili, ce ne sarebbero molte: quella che sta circolando di più tra i fan, nell'ultima settimana, vorrebbe un medical drama parallelo ambientato a Boston visto che - attenzione alle anticipazioni - Jesse Williams e Greg Germann, gli interpreti di Jackson Avery e Tom Koracick, hanno lasciato la serie. I due dottori, negli episodi già andati in onda in madrepatria, hanno deciso infatti di partire da Seattle e trasferirsi sulla costa orientale degli Stati Uniti per lavorare attivamente con la fondazione Avery e prestare le cure a chi non può permettersele, lottando per un sistema sanitario più equo. Per il momento questa non sembra, tuttavia, un'ipotesi da poter prendere seriamente in considerazione. Più realizzabile sarebbe, invece, un altro spin-off ambientato a Seattle come Station 19 in modo da rendere più facili le interazioni tra gli attori di diverse serie tv. Vedremo dove ci porterà la creatività di Krista Vernoff & co.

Aggiornamento: Il chiarimento del capo di ABC Signature

Dopo queste prime dichiarazioni rilasciate dal presidente della ABC Signature Jonnie Davis a Deadline, quest'ultimo ha fatto un parziale dietrofront rilasciando una nota per chiarire quanto detto in precedenza. “In questo momento non si sta parlando di uno spin-off di Grey's Anatomy. Siamo concentrati al 100% sulla produzione della stagione 18, con l'incredibile Krista Vernoff al timone e l'incredibile Ellen Pompeo che guida il nostro cast, anche come co-produttrice esecutiva. In qualità di leader di ABC Signature, intendevo solo trasmettere sostegno e ottimismo per la brillante creazione di Shonda", ha fatto sapere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo