Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy dedica un intero episodio ad Amelia

39

Sarà una delle tre puntate aggiuntive ordinate da ABC per la stagione 15.

Grey's Anatomy dedica un intero episodio ad Amelia

Risale all'inizio di questo mese la notizia del prolungamento ad ABC della quindicesima stagione di Grey's Anatomy da 22 a 25 episodi, la seconda più lunga di sempre del medical drama. Ora la showrunner Krista Vernoff ha rivelato a TVLine che una di queste puntate aggiuntive sarà dedicata interamente ad Amelia Shepherd, il personaggio interpretato da Caterina Scorsone.

"Ne abbiamo fatti 24 ogni anno per molti anni. ABC ci ha chiesto di farne uno in più e ho passato una settimana a pensare se potessimo o meno realizzarlo. [Alla fine] ho detto sì perché mi piace fare gioco di squadra", ha raccontato Vernoff. "Mi è venuta l'idea di un episodio indipendente. Quindi non allunga troppo la nostra stagione. Ci permette di raccontare [questa storia Amelia-centrica] che altrimenti non avremmo potuto raccontate come parte di questa stagione".

Dal canto suo, Scorsone si è detta pronta per il compito. "Faccio questo show da molto tempo e ho sentito cose che mi riempiono di un'eccitazione nervosa" ha detto entusiasta, aggiungendo che l'episodio non racconterà di Amelia solo in relazione al Grey Sloan Memorial Hospital. Anzi, l'ora diretta da Bill D'Elia non sarà neppure ambientata in ospedale. "Non riguarda solo 'Seguiamo Amelia in neurologia'", ha rivelato l'attrice. "È decisamente più indipendente. È quasi un piccolo film a se stante".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming