Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy 17, Stagione più corta e pause: Ecco quanto dovremo aspettare tra un episodio e l'altro

20

Il medical drama di ABC è tornato in onda anche in Italia su Fox e in streaming su NOW TV ma la pandemia rende il futuro della serie molto incerto: ecco quello che sappiamo.

Grey's Anatomy 17, Stagione più corta e pause: Ecco quanto dovremo aspettare tra un episodio e l'altro

Che la stagione televisiva 2020/2021 non sarebbe stata canonica lo sapevamo. La pandemia, i rigidi protocolli adottati sui set, i tamponi positivi, i conseguenti ritardi nella programmazione e molto altro hanno condizionato pesantemente le produzioni tv, sia negli Stati Uniti che in Italia. Anche Grey's Anatomy ha dovuto adattarsi a questa situazione. Inserendo nella trama della stagione 17 il coronavirus ma, soprattutto, ritardando inevitabilmente l'inizio delle riprese che sono ripartite solo all'inizio di settembre. La stagione in corso, di conseguenza, sarà molto più breve delle precedenti e con pause piuttosto frequenti tra un episodio e l'altro. Dovremo davvero abituarci a una programmazione a singhiozzo? Ecco tutto quello che sappiamo.

Grey's Anatomy: La stagione 17 potrebbe avere sedici episodi

Secondo una fonte vicina ad ABC è impossibile, allo stato attuale, fare previsioni sul numero di episodi della stagione 17. TVLine, tuttavia, riporta che si vorrebbero raggiungere i 16 episodi, numero che potrebbe aumentare o diminuire in base alle difficoltà che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi. Un'ipotesi del genere, però, non sarebbe completamente in linea con la programmazione di midseason di ABC che prevede un ritorno di Grey's Anatomy il 4 marzo, dopo una pausa a partire dal 17 dicembre. Negli Stati Uniti, insomma, andranno in onda ancora 3 episodi inediti e poi la serie si fermerà per oltre due mesi e mezzo. Non si escludono, a queste punto, altre pause più avanti che condizioneranno naturalmente anche la programmazione italiana su Fox. E a quel punto l'obiettivo dei 16 episodi sarebbe davvero irrealizzabile.

Grey's anatomy 17

Stagione più corta e anche l'ultima?

Se lo scenario di una stagione di 16 episodi si verificasse, la 17 sarebbe comunque la stagione più corta di tutte (seconda solo a quella inaugurale, di 9 episodi). Negli ultimi anni il cast di Grey's Anatomy è stato impegnato sempre su 24 o 25 episodi a stagione, numeri normali per una serie tv broadcast ma che oggi sembrano rivoluzionari in confronto a quelli delle stagioni, ben più brevi, delle serie tv via cavo o dei servizi di video in streaming. Resta l'incognita sulla fine della serie: questa sarà davvero la stagione finale come sembra? Sarebbe sicuramente strano se una serie della portata di Grey's Anatomy chiudesse con una stagione ridotta. Alcune recenti dichiarazioni di Ellen Pompeo, tuttavia, non fanno credere il contrario (ricordiamo che il contratto dell'interprete di Meredith scadrà a fine stagione). Il fatto che sia tornato dal passato di Grey's Anatomy uno dei personaggi più amati della serie (a cui, come sembra dal promo che potete vedere qui in basso, altri se ne aggiungeranno) fa sembrare quella in onda proprio una stagione celebrativa, e quindi conclusiva. Ma tutte le strade sono ancora percorribili, visto che ABC non ha ancora deciso nulla in merito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo