Grey's Anatomy 17: Le reazioni del cast dopo l'ennesimo sconvolgente colpo di scena (SPOILER)
Nell'episodio andato in onda giovedì sera negli Stati Uniti uno dei protagonisti del medical drama è stato al centro di una terribile tragedia: ecco come hanno reagito gli attori sui social. Attenzione alle anticipazioni.
Dopo la messa in onda su ABC del settimo episodio della stagione 17 di Grey's Anatomy che ha riservato un inatteso colpo di scena che ha riguardato uno dei protagonisti, molti membri del cast, nonché la showrunner della serie Krista Vernoff, hanno voluto esprimere le proprie emozioni sui social. Ciò che è accaduto nell'episodio, infatti, ha sconvolto decisamente molti fan ma non ha lasciato indifferenti neppure gli attori. Se non avete ancora visto l'episodio o se non volete avere spoiler, vi consigliamo di non proseguire con la lettura, perché seguiranno anticipazioni.
Grey's Anatomy 17: Un addio doloroso nel settimo episodio (SPOILER)
Nell'episodio crossover di Grey's Anatomy con Station 19 andato in onda su ABC giovedì 11 marzo, gli spettatori hanno dovuto dire addio un personaggio molto amato, il dottor Andrew DeLuca interpretato fin dall'undicesima stagione della serie dall'attore italo-canadese Giacomo Gianniotti. Per inseguire una donna responsabile di traffico di esseri umani, infatti, il dottore è stato accoltellato ed è morto successivamente sul tavolo operatorio di Owen (Kevin McKidd) e Teddy (Kim Raver). Nella sua ultima scena lo vediamo sulla spiaggia che ritrova sua madre dopo aver detto addio per sempre a Meredith (Ellen Pompeo) ancora in bilico tra la vita e la morte per via del Covid.
So much I could say... but all that comes to mind is thank you. Thank you to all the fans who loved Deluca as much as I did. Telling his story was and will be one of the great honors of my life. Thank you. @GreysABC
— Giacomo Gianniotti (@GiacomoKG) March 12, 2021
Le reazioni del protagonista e della showrunner di Grey's Anatomy
Intervistato da diverse testate di intrattenimento statunitensi, Giacomo Gianniotti ha spiegato di aver condiviso con gli sceneggiatori la svolta inattesa riservata al suo personaggio facendo anche intendere che la sua esperienza in Grey's Anatomy non finisce qui (lo vedremo in un sogno, in un flashback, come fantasma? In questa serie tutto è possibile). Sui social, poi, l'attore ha ringraziato fan e colleghi aggiungendo: "Raccontare la storia di DeLuca è stato uno dei più grandi onori della mia vita". La showrunner Krista Vernoff ha scritto su Twitter: "Giacomo ha portato grande talento e un grande cuore nel ruolo di Andrew DeLuca. Noi di Grey's Anatomy siamo tristi per la sua morte così come lo siete voi. La sua performance è stata magnifica e il viaggio del personaggio, da specializzando, al suo romanticismo fino alla sua malattia mentale, potente. Giacomo rimarrà un membro della nostra famiglia. Lo vedrete ancora, sia come attore che regista".
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) March 12, 2021
I tweet dei colleghi
Naturalmente anche gli altri protagonisti del medical drama hanno reagito alla tragica uscita di scena del personaggio di DeLuca (che francamente, da vivo, avrebbe potuto dare ancora molto alla serie). Ellen Pompeo ha ringraziato i fan scusandosi per aver spezzato loro il cuore. "Anche per noi dire addio a dei personaggi ci spezza il cuore", ha scritto rispondendo poi anche a una fan che si diceva "devastata dall'episodio" e aggiungendo: "Immagina io come mi sento dopo 17 stagioni! Buonanotte!". Molto sentita, poi, è la reazione di Stefania Spampinato, ora membro regolare del cast di Station 19, che nella serie interpreta la sorella di DeLuca, Carina. Postando una foto che la ritrae insieme a Gianniotti ha scritto: "Ho così tanti sentimenti e così tante lacrime ma soprattutto gioia e risate e un bel senso di famiglia nella quale Gacomo mi ha accolta sin dal primo istante", proseguendo poi il messaggio in italiano e finendo con "ti voglio bene, brother".
Anche Chris Carmack, l'interprete di Link, ha scritto: "Tutti stanno piangendo qui. Complimenti a Giacomo per un'altra performance grandiosa". "Ben fatto, Giacomo", ha aggiunto l'interprete di Maggie Kelly McCreary.
Thank you for watching @GreysABC sorry for the heartache ...making the show and characters leaving is equally heartbreaking for us 💔🙏🏼
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) March 12, 2021
So many feeling, so many tears but mostly joy and laughter and a beautiful sense of famiglia nella quale @GiacomoKG mi ha accolta sin dal primo istante. Questo messaggio è mezzo in italiano e mezzo in inglese come le nostre chiacchierate. Ti voglio bene brother pic.twitter.com/jatP1lOtG7
— stefania spampinato (@spampistefania) March 12, 2021
Oh man. Everyone’s crying in this house.😭😭😭 Props to @GiacomoKG for another powerful performance... ❤️❤️❤️@GreysABC
— Chris Carmack (@RealCarmack) March 12, 2021