Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy 17: Dopo la tempesta arriverà il sereno? Le anticipazioni della showrunner

28

La nuova stagione di Grey's Anatomy è iniziata riservando tragici colpi di scena ma, più avanti, darà speranza: ecco la promessa di Krista Vernoff.

Grey's Anatomy 17: Dopo la tempesta arriverà il sereno? Le anticipazioni della showrunner

La diciassettesima stagione di Grey's Anatomy è partita decisamente in quarta. Il medical drama di ABC, come molte altre serie tv, ha deciso di non ignorare la pandemia e l'ha inserita nella trama dei nuovi episodi durante i quali dottori del Grey Sloan Memorial hanno dovuto affrontare l'emergenza di petto: chi da medico e chi, come Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Tom Koracick (Greg Germann), anche da paziente. Dopo questi primi intensi sei episodi, la serie è andata in pausa come di consueto (negli Stati Uniti tornerà in onda a come pure da noi, su Fox e in streaming su NOW TV dove la programmazione si è fermata all'episodio 5). Quale futuro attende i protagonisti e cosa accadrà dopo? Possiamo sperare in episodi più "leggeri" e meno drammatici? La showrunner Krista Vernoff ha fatto il punto della situazione dando qualche anticipazione.

Grey's Anatomy 17: Le anticipazioni di Krista Vernoff

Sembra che le emozioni a cui Grey's Anatomy ci ha abituati, però, non finiranno qui. Parlando con Deadline, la showrunner ha messo in chiaro che ci saranno ancora alcuni episodi piuttosto intensi in arrivo , nonostante la serie abbia già messo duramente alla prova sia gli spettatori che i protagonisti (Meredith ha affrontato il Covid-19 e la Bailey ha perso tragicamente sua madre a causa del virus, solo per ricordare alcune cose successe finora). "Abbiamo iniziato a pensare a questa stagione già ad aprile scorso e ci eravamo ripromessi di essere più onesti, profondi e autentici possibile. Vogliamo ritrovare la speranza e la gioia, i lati positivi, l'umorismo e il romanticismo che caratterizzano da sempre la serie. Lo faremo ma sempre nei limiti che questo 2020 ci ha offerto", ha dichiarato Vernoff. Sulla possibilità di rivedere altri volti noti del passato della serie oltre gli interpreti del dottor Shepherd e di O' Malley Patrick Dempsey e T. R. Knight, invece, è rimasta piuttosto vaga. "Onestamente devo dire di no. Ma spero di potervi dare presto una risposta diversa a questa domanda", ha detto facendo supporre che qualcosa bolle in pentola.

Leggi anche Grey's Anatomy 17, Stagione più corta e pause: Ecco quanto dovremo aspettare

Dopo le difficoltà arriverà un po' di luce

Questo non vuol dire, quindi, che nelle strazianti trame con cui è iniziata la stagione 17 di Grey's Anatomy non si possa intravedere una luce. Vernoff, infatti, ha continuato dicendo di essere piuttosto speranzosa e di aver sempre cercato di impregnare ogni episodio di quella sensazione positiva pur rendendolo il più realista possibile. "Sono fiduciosa nel vaccino. Spero che le persone inizieranno a prendere sul serio la pandemia. Spero che inizieranno a indossare mascherine, che possiamo depoliticizzare questa cosa e che tutti si prendano cura di se stessi, degli altri e dei nostri operatori sanitari", ha spiegato. La sceneggiatrice, però, ha difeso ancora una volta la scelta di inserire la pandemia nella trama del suo show: "Grey's Anatomy e Station 19 ci stanno aiutando ad affrontare la pandemia invece che negarla. Non volevo saltare direttamente a un futuro post-pandemico idealizzato. Continuo ad avere speranza. Ma quest'anno in modo diverso".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo