Schede di riferimento
News Serie TV

Gossip Girl: Il remake sarà più multietnico e vicino alla comunità LGBTQ

90

Lo rivela l'ideatore Joshua Safran, riconoscendo un limite della serie originale.

Gossip Girl: Il remake sarà più multietnico e vicino alla comunità LGBTQ

Ormai dovreste saperlo: Gossip Girl, uno dei teen drama di maggior successo del decennio scorso, tornerà in tv con una nuova versione, una serie a metà tra remake e sequel disponibile sul servizio di video in streaming prossimo al lancio HBO Max. Creata da Joshua Safran, che dell'originale scrisse diversi episodi, e prodotta a livello esecutivo dagli ideatori di quest'ultima Josh Schwartz e Stephanie Savage, questa "continuazione" di 10 episodi ruota come in passato attorno a un gruppo di affascinanti figli e figlie di papà che frequenta una scuola privava di Manhattan, mostrando al contempo come i social network e la scena di New York sono cambiati negli ultimi anni. Propone inoltre una visione del mondo più inclusiva, come rivelato da Safran in occasione di una nuova intervista.

"La prima volta, non c'era molta rappresentazione nello show", ha riconosciuto lo showrunner durante la sua chiacchierata con Vulture. "Ero l'unico sceneggiatore gay che credo sia stato lì per tutto il tempo. Anche quando frequentai una scuola privata a New York negli anni '90, questa non rifletteva necessariamente ciò che era Gossip Girl". Safran ha promesso quindi che nel remake supererà questo limite della serie originale: "Questa volta i protagonisti non sono tutti bianchi. Ci saranno anche molti contenuti LGBTQ". E parlando più in generale della serie, ha aggiunto: "Ha a che fare con il modo in cui il mondo appare oggi, da dove provengono ricchezza e privilegi e come vengono gestiti". Siamo ancora alla Constance Billard School, "12 o 13 anni dopo l'originale", e al centro della serie "c'è una svolta".

Kristen Bell è l'unico membro del cast originario al momento confermato nella nuova serie. L'attrice riprenderà il ruolo di Gossip Girl, l'onnisciente narratrice la cui voce ha accompagnato gli spettatori in tutti i 121 episodi prodotti. "Kristen Bell è sempre stata e sempre sarà la voce di Gossip Girl", hanno dichiarato Schwartz, Savage e Safran in un comunicato. In una precedente occasione, Schwartz ha detto inoltre che la porta è aperta ad altri ritorni: "Li abbiamo contattati tutti per far sapere loro che sta accadendo e che ci piacerebbe fossero coinvolti nel caso in cui volessero essere coinvolti... Hanno interpretato quei personaggi per sei anni e se sentissero di aver chiuso con quel capitolo, lo rispetteremmo. Ma, ovviamente, sarebbe bello rivederli".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming