Glee: Le proteste per lo sciopero riuniscono il cast che rende omaggio anche a Naya Rivera
Diversi attori di Glee si sono ritrovati per protestare insieme a supporto di sceneggiatori WGA e colleghi del SAG-AFTRA, ed è spuntato anche un tenero omaggio alla collega scomparsa Naya Rivera.
Una reunion inaspettata di Glee è andata in scena a Los Angeles quando diversi attori della serie musicale di FOX si sono incontrati per sostenere attori e sceneggiatori di Hollywood in sciopero. Le foto dell'incontro tra gli ex allievi della William McKinley High School sono state pubblicate su Instagram e tra i cartelli presenti ne spiccava uno dedicato alla collega scomparsa Naya Rivera, mostrato dall'amica Heather Morris.
Glee: La reunion degli attori durante lo sciopero
Morris ha condiviso una serie di foto sulla sua pagina Instagram dove si è mostrata insieme alle ex co-star Kevin McHale (Artie Abrams), Darren Criss (Blaine Anderson), Jenna Ushkowitz (Tina Cohen-Chang), Dot-Marie Jones (Coach Beiste), Becca Tobin (Kitty Wilde), Iqbal Theba (Preside Figgins), Vanessa Lengies (Sugar Motta), Max Adler (Dave Karofsky), Jacob Artist (Jake Puckerman), Mike O'Malley (Burt Hummel), Josh Sussman (Jacob Ben Israel), Romy Rosemont (Carole Hudson) e il co-creatore della serie Brad Falchuk.
Una foto mostra da vicino il cartello ostentato da Morris, interprete di Brittany in Glee, per onorare l'amica Naya Rivera, scomparsa a causa di un incidente fatale sul lago Piru in California a luglio 2020. Si vedono un'immagine del personaggio di Rivera, Santana Lopez nella serie, e un'iconica frase da lei pronunciata: "The only straight I am is straight-up broke" che potremmo tradurre "l'unica cosa che so per certo è che sono povera" ma che contiene anche un gioco di parole con la parola "straight" cioè etero.
"Una giornata di gioia, riunioni, picchetti, amicizia e solidarietà", ha scritto l'interprete di Tina Jenna Ushkowitz su Instagram postando altre foto. "Glee ha riunito così tante persone e ancora una volta siamo uniti in solidarietà con il nostro sindacato", ha aggiunto.
L'amicizia tra Naya Rivera e Heather Morris
Morris e Rivera hanno interpretato le amiche Brittany S. Pierce e Santana Lopez che hanno intrapreso una relazione romantica nel corso della serie e si sono sposate nella sesta e ultima stagione, lo stesso che ospitava le nozze di Kurt e Blaine. Negli anni le due attrici sono rimaste sempre in contatto e, dopo la scomparsa di Rivera, Morris ha rilasciato spesso commoventi dichiarazioni ricordando la loro amicizia.