News Serie TV

Gina Rodriguez in Big Mouth, USA cancella Falling Water e altre news in breve

1

Inoltre, Starz dà un volto alla protagonista di The Spanish Princess e YouTube Red rinnova Step Up: High Water.

Gina Rodriguez in Big Mouth, USA cancella Falling Water e altre news in breve

La voce di Gina Rodriguez sarà una delle novità nella seconda stagione della spudorata serie animata di Netflix Big Mouth. La star di Jane the Virgin non sarà l'unica aggiunta al cast vocale: i produttori hanno affidato un ruolo prominente anche a David Thewlis (Fargo).

Rodriguez doppierà Gina, una ragazza della squadra di calcio di Missy e Jessi (Jenny Slate e Jessi Klein) che scuote le dinamiche sociali a scuola, aggiungendoci un po' di drammaticità. Thewlis sarà nel frattempo un nuovo personaggio fantastico, lo Stregone della Vergogna, il nemico giurato del Mostro degli Ormoni (Nick Kroll) che perseguita i protagonisti alimentando le loro vergogne più profonde.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

Falling Water non avrà una terza stagione. La rete via cavo USA ha deciso infatti di cancellare la serie soprannaturale con Lizzie Brochere, quest'anno seguita soltanto da 350,000 spettatori ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.1, in calo di oltre il 32% rispetto al ciclo precedente.

• Va decisamente meglio a Step Up: High Water, il dance drama basato sul popolare franchise cinematografico omonimo, del quale YouTube Red ha ordinato una seconda stagione di 10 episodi per il 2019. Con Naya Rivera (Glee), Step Up: High Water ha generato oltre 22 milioni di visualizzazioni solo con il primo episodio. "Con la serie volevamo creare un drama che riflettesse il mondo in cui vive il pubblico di YouTube - vario, vibrante e autentico. L'energia dei team di talento dietro e davanti la telecamera ha dato vita a uno show sulla danza che ha attirato l'attenzione degli spettatori sin dall'inizio" ha dichiarato Susanne Daniels, capo dei contenuti originali a YouTube Red. "Non vediamo l'ora di lavorare a un'altra entusiasmante stagione con Lionsgate, Holly Sorensen e tutti gli attori, i coreografi, gli sceneggiatori, i registi e le menti creative dietro questa serie".

• Hulu ha dato l'okay alla produzione di una prima stagione di The Act, crime drama antologico basato su fatti realmente accaduti. Scritta da Nick Antosca (Channel Zero) e Michelle Dean, nel suo primo ciclo la serie racconterà la storia di Gypsy Blanchard, una ragazza che cerca di sottrarsi alla relazione tossica che ha con la madre iperprotettiva. La sua ricerca di indipendenza scatena una serie di eventi che ben presto scivola nel sangue.

Charlotte Hope (Il Trono di Spade) ha ottenuto il ruolo di protagonista in The Spanish Princess, prossima miniserie in costume di Starz ambientata nell'Inghilterra dei Tudor. La storia si concentra su Caterina d'Aragona (Hope), una bellissima principessa spagnola promessa al trono inglese sin da quando era bambina. Arrivata in un'Inghilterra grigia, circondata da una gloriosa e variegata corte, inclusa la sua dama di compagnia Lina (Stephanie Levi-John), un'africana, l'ora Principessa del Galles vede il suo futuro compromesso con la morte improvvisa del Principe Arturo (Angus Imrie, Kingdom). Questo fino a quando Caterina non rivendica un matrimonio mai consumato e il fatto che, in quanto vergine, potrà ambire a una vita accanto al nuovo erede al trono, il carismatico e testardo Principe Enrico (Ruairi O'Connor), fratello di Arturo, un giorno destinato a regnare come Re Enrico VIII. Altri ruoli sono stati affidati ad Harriet Walter (The Crown), Laura Carmichael (Downton Abbey), Georgie Henley (Le cronache di Narnia), Elliot Cowan (Da Vinci's Demons), Alexandra Moen (Fortitude), Philip Cumbus, Nadia Parkes, Aaron Cobham (Coronation Street), Alan McKenna (Save Me), Richard Pepper, Olly Rix (Of Kings and Prophets), Jordan Renzo, Daniel Cerqueira (Strike Back) e Alicia Borrachero.

• Il vincitore dell'Oscar Jordan Peele (Scappa: Get Out) sarà il produttore di The Hunt, drama su un gruppo di cacciatori nazisti nella New York degli Anni '70, del quale Amazon Prime Video ha subito ordinato 10 episodi. La serie porta la firma di David Weil, che ne sarà anche il produttore esecutivo con Peele, Win Rosenfeld, Tom Lesinski e Jenna Santoianni.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming