News Serie TV

Giancarlo Esposito nel cast di Godfather of Harlem

3

La star di Better Call Saul raggiunge Forest Whitaker e Vincent D'Onofrio.

Giancarlo Esposito nel cast di Godfather of Harlem

Diventa giorno dopo giorno sempre più imponente il cast che Epix sta mettendo insieme per il suo prossimo crime drama d'ambientazione storica Godfather of Harlem. L'ultimo ad aver firmato per un ruolo è Giancarlo Esposito, amatissimo nei panni di Gus in Breaking Bad prima e Better Call Saul poi, che interpreterà uno dei ruoli principali al fianco di Forest Whitaker e Vincent D'Onofrio.

Scritta dal co-ideatore di Narcos Chris Brancato insieme con Paul Eckstein e diretta in parte dal premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo), Godfather of Harlem racconta la storia vera del boss criminale Bumpy Johnson (Whitaker), che nei primi Anni '60 torna nel quartiere un tempo sotto il suo controllo dopo un decennio dietro le sbarre trovandolo nel caos. Con le strade ora nelle mani della mafia italiana, Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendersi ciò che gli è stato tolto. Durante il brutale scontro che ne segue, l'uomo stringe un'alleanza con il predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch, Selma), trascinando la sua ascesa politica nel mirino di una sommossa sociale e di una guerra tra bande che minaccia di fare a pezzi la città.

Adam Clayton Powell, il personaggio affidato a Esposito, è un ministro battista e un membro del Congresso. Un uomo dai molto appetiti, lui è una figura leggendaria ad Harlem che più di qualunque altro newyorchese si è battuta per la causa dei diritti civili nella sua città e a Washington. Un amante delle crociere in Europa, del whiskey e delle belle donne, tutto a spese dei contribuenti, Powell è anche uno stravagante showman che si diletta a pizzicare la struttura del potere bianco, finendo col scatenare una faida con Bumpy Johnson.

Il resto del cast include Paul Sorvino (Quei bravi ragazzi), Ilfenesh Hadera (Deception), Kelvin Harrison Jr. (StartUp), Lucy Fry (22.11.63) e l'esordiente Antoinette Crowe-Legacy.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming