News Serie TV

George Clooney protagonista e regista della miniserie Catch-22

16

Il drama si basa sul romanzo di Joseph Heller Comma 22.

George Clooney protagonista e regista della miniserie Catch-22

Per la prima volta in tv con un ruolo regolare dal 1999, ovvero da quando appese al chiodo il camice del Dott. Doug Ross nel medical drama di NBC ER, il vincitore di due Oscar, quatto Golden Globe e un Emmy George Clooney sarà il protagonista - e il regista - di una miniserie di sei episodi basata sul romanzo di Joseph Heller Catch-22, in Italia conosciuto con il titolo Comma 22.

Già portato al cinema da Mike Nichols con l'omonimo film del 1970, Catch-22 è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e segue il capitano John Yossarian, un aviatore dell'aeronautica militare statunitense, e i suoi compagni cercare di mantenere intatta la propria sanità mentale mentre prestano servizio eseguendo pericolose missioni di bombardamento a bordo di B-25 Mitchell. Clooney interpreta il colonnello Cathcart, il cinico e ambizioso comandante dello stormo che aumenta ripetutamente il numero di missioni richieste prima che un soldato possa tornare a casa, cosa che manda su tutte le furie Yossarian.

Prodotta da Paramount Television insieme con Anonymous Content, la miniserie sarà scritta da Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom) e proposta alle diverse realtà televisive il prossimo mese, per quella che si preannuncia una vera e propria guerra di offerte.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming