News Serie TV

Gen V: La showrunner spiega perché la relazione tra Marie e Jordan è cambiata

Da nemici a un potenziale interesse amoroso: Marie e Jordan hanno approfondito il loro legame in Gen V e, stando alle parole della showrunner Michele Fazekas, rappresenta un passaggio necessario per entrambi.

Gen V: La showrunner spiega perché la relazione tra Marie e Jordan è cambiata

I rapporti enemies to lovers non sono di certo una novità nella narrazione seriale ed è una chiave inserita anche in Gen V. Spin-off di The Boys ambientato tra le mura dell'esclusiva università destinata ai futuri Super della Vought, la Serie TV negli ultimi episodi ha approfondito sempre più la chimica tra Marie Moreau (Jaz Sinclair) e Jordan Li (Derek Luh/London Thor), partiti dapprima come nemici per poi sviluppare un interesse sentimentale. Una scelta prontamente motivata dalla showrunner Michele Fazekas.

Gen V: Come la relazione tra Marie e Jordan è cambiata negli episodi e perché

Tra Marie e Jordan è sempre trapelata una forte tensione, a partire dalla primissima scena che li ha visti insieme su Prime Video. Jordan ha rifiutato Marie al corso di lotta al crimine del professor Brink e lei non ha ben digerito la sua intromissione, valutandola come una dichiarazione di guerra. E la situazione è andata peggiorando nel momento in cui Marie si è ritrovata alle strette con la furia omicida di Golden Boy, attutita soltanto dall'intervento di Jordan Li. Peccato che Marie abbia deciso di prendersene tutti i meriti, seguendo un copione ben orchestrato dalla Vought in combutta con il college. Nel quinto episodio di Gen V, invece, Marie e Jordan si rendono conto di provare un'attrazione reciproca e di non poterla ignorare. Perché questa evoluzione? A raccontare di più è la showrunner Michele Fazekas a Collider. Stando alle sue parole, questa relazione, oltre a fornire una rappresentazione LGBTQ+ positiva, arricchisce lo sviluppo generale di entrambi i personaggi.

Mentre stavamo iniziando a lavorare sull'intera stagione, ci piaceva molto l'idea di Marie e Jordan che non si piacciono molto all'inizio, ma sono anche molto simili tra loro. Entrambi sono personaggi tenaci che vedono il mondo in bianco e nero e hanno un po' di rabbia come bagaglio passato. Sono molto più simili che diversi. E mi è davvero piaciuto esplorare tutto questo con Marie. È una relazione strana ed è qualcosa che Marie non aveva mai sperimentato prima, quindi che significato ha per lei? È un'area davvero deliziosa e ricca che eravamo curiosi di esplorare.

Se in un primo momento la loro ambizione li ha spinti su fronti opposti, lentamente Marie e Jordan hanno capito di avere diversi punti in comune. Anziché nascondersi dietro un muro, imparano ad aprirsi gradualmente. Aiuta anche il fronte comune nei confronti del Bosco, questa struttura top secret che opera con la protezione della Godolkin University.

Guarda Gen V su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV