Schede di riferimento
News Serie TV

Freud 2: La seconda stagione ci sarà?

4

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sulla trama e sul cast della seconda stagione del drama austriaco di Netflix.

Freud 2: La seconda stagione ci sarà?

Freud, la nuova serie austriaca co-prodotta da Netflix e ORF, è arrivata in streaming da meno di una settimana ma già ha appassionato centinaia di spettatori piazzandosi per diversi giorni al primo posto nella Top 10 giornaliera italiana del servizio di video in streaming. Chi ha apprezzato Robert Finster nei panni di un giovane Sigmund Freud chiamato a risolvere delitti e misteri nella Vienna del XIX secolo, si chiede già se ci sarà una seconda stagione di Freud e quando usciranno i nuovi episodi. Ecco le anticipazioni sulla trama e il cast e tutto quello che sappiamo, fin da adesso, sul rinnovo o la cancellazione della serie.

Freud 2: Si farà una seconda stagione?

Nonostante Freud si sia presa parecchie libertà distorcendo non poco la figura del noto psicoanalista e catapultandolo in un crime thriller che ce lo ha mostrato più come un criminologo che come l'inventore della psicologia moderna, la serie ha riscosso un discreto successo. Non conosciamo i numeri di Netflix ma sappiamo che in Austria, dove Freud è andata in onda dal 15 al 22 marzo, il primo episodio ha tenuto incollati allo schermo oltre 400mila spettatori facendo raggiungere alla rete ORF numeri record. La serie inoltre, ha ottenuto 2 nomination ai Romy Adamey Award, i premi della televisione austriaca. Tutti questi elementi, uniti all'immediata popolarità acquistata grazie a Netflix, fanno ben sperare in un rinnovo della serie per una seconda stagione.

Freud 2

Quando esce la seconda stagione?

Se la serie venisse rinnovata, molto probabilmente dovremmo aspettare diversi mesi prima di poter vedere la seconda stagione. Vista l'attuale emergenza del Coronavirus, infatti, tutte le produzioni di Netflix sono ferme e non sappiamo quando potranno essere riavviate in totale sicurezza. Per quanto riguarda Freud, quindi, non si può pensare che arrivino nuovi episodi prima della primavera del prossimo anno.

Freud 2: La trama

La prima stagione di Freud segue lo psicologo in una fase difficile della sua vita; vuole farsi un nome, le sue teorie non hanno ancora ottenuto la fiducia dei colleghi e lotta anche con una grave dipendenza. Freud viene coinvolto in un'indagine per omicidio quando una donna gravemente ferita viene portata da lui affinché venga curata, ma muore poco dopo. Con l'aiuto della medium Fleur Salomé (Ella Rumpf) e dell'agente di polizia Alfred Kiss (Georg Friedrich), inizia a indagare sulla morte della donna scoprendo una cospirazione che fa tremare l'Austria intera. Un colpo di scena dopo l'altro, il mistero della prima stagione viene risolto. La seconda stagione, quindi, dovrebbe incentrarsi su un nuovo caso e, eventualmente, raccontare anche singole storie dei pazienti del dottor Freud attraverso gli studi del maestro sui sogni e il subconscio. Nella serie, la carriera del noto studioso è ancora agli inizi quindi non mancherebbero le storie da raccontare.

Freud 2

Il cast

In un secondo ciclo di episodi, oltre ai tre protagonisti (Robert Finster, Ella Rumpf e Georg Fredrich) potremmo ritrovare gli altri interpreti già visti nel primo ciclo: Brigitte Kren nei panni di Lenore, Christoph Krutzler come Franz Poschacher, Anja Kling che interpreta la Contessa Sophia von Szápáry e Philipp Hochmair come il Conte Viktor of Szápáry.

Per sapere con certezza se Freud verrà rinnovata o cancellata dovremo aspettare la decisione di Netflix che sarà basata sui risultati raggiunti dalla prima stagione in streaming.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming