Frasier: Toks Olagundoye nel cast della serie sequel
Il revival, in arrivo prossimamente su Paramount+, seguirà nuovamente Kelsey Grammer nei panni del conduttore radiofonico Frasier Crane.
Il cast regolare del revival di Frasier è ufficialmente al completo. Deadline ci fa sapere che l'ultima aggiunta all'ensamble della serie, in arrivo prossimamente su Paramount+, è Toks Olagundoye (The Neighbors, The Rookie).
Da dove riparte Frasier
Sequel della sitcom anni '90 in cui Kelsey Grammer interpretava lo psichiatra e conduttore radiofonico Frasier Crane, questo revival ci racconta un altro capitolo della vita di quest'ultimo. In una nuova città e con nuove sfide da affrontare e uno o due vecchi sogni da realizzare, Frasier (interpretato sempre da Grammer) si darà da fare accompagnato dal suo inconfondibile senso dell'umorismo. Non sappiamo quale sarà la nuova città in questione, ma pare si tratterà di un ambiente universitario.
Il cast e i nuovi personaggi
Nessuno dei vecchi compagni di viaggio di Frasier lo accompagnerà in questa nuova avventura, visto che non torneranno né Daphne (Jane Leeves), l'infermiera del padre di Frasier, né Niles (David Hyde Pierce), il fratello di Frasier anche lui psichiatra e neppure Paz (Peri Gilpin). (John Mahoney, che interpretava il padre di Frasier, Martin, è morto nel 2018). Ci saranno invece diversi nuovi personaggi: Anders Keith interpreterà David (il figlio di Daphne e Niles nato nel finale della serie originale), Jess Salgueiro sarà Eve, la coinquilina di Freddy, il figlio di Frasier e Lilith (interpretato da Jack Cutmore-Scott). Inoltre l'attore britannico Nicholas Lyndhurst interpreterà Alan Cornwall, un professore universitario che è un vecchio amico di college di Frasier.
Il ruolo di Toks Olagundoye
Toks Olagundoye, anche lei nel cast regolare, sarà Olivia, capo del dipartimento di psicologia in un'università della Ivy League. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, "proietta fiducia, calore e professionalità, in altre parole, l'opposto di quanto si senta completamente scollata dentro". Olivia deve confrontarsi quotidianamente con il suo collega (e vecchio compagno di college di Frasier) Alan (Nicholas Lyndhurst), che mal sopporta di dover sottostare agli ordini di Olivia. I due non sono d'accordo praticamente su nulla, ma entrambi ammirano Frasier e ognuno spera di usarlo per raggiungere i propri scopi.