FOX ordina i pilot di Luther e Frankenstein
Il primo è l'adattamento dell'omonimo crime drama britannico, l'altro un drama sci-fi ispirato dal classico di Mary Shelley.
Nonostante Gracepoint, l'adattamento di Broadchurch, sia stata di fatto una Caporetto, FOX ha deciso di andare avanti con lo sviluppo di un altro crime drama basato su una popolare serie britannica, Luther. Il progetto di Neil Cross, lo stesso ideatore della serie originale, ha ottenuto l'okay per la produzione dell'episodio pilota, incentrato su John Luther, un detective della omicidi la cui mente brillante è annebbiata da un istinto pericolosamente violento. Il vincitore del Golden Globe Idris Elba non riprenderà il ruolo del protagonista come fatto dalla star di Broadchurch David Tennant in Gracepoint. Tuttavia darà il suo contributo come produttore esecutivo.
FOX ha ordinato anche il primo episodio di Frankenstein, drama sci-fi ispirato dal classico di Mary Shelley. Scritta dall'ideatore di Life Rand Ravich e prodotta a livello esecutivo dal co-ideatore di Homeland Howard Gordon, la serie si concentra su Ray Pritchard, un poliziotto in pensione moralmente corrotto cui è data la possibilità di fare ritorno dal mondo dei morti. Ora più giovane e forte, Pritchard deve scegliere tra le sue vecchie tentazioni e un nuovo scopo mentre cerca di gestire un rapporto complicato con i suoi "creatori".
Luther e Frankenstein sono alcuni dei pilot ordinati nelle ultime ore da FOX e dagli altri quattro principali network americani. Per ulteriori approfondimenti sulla stagione dei pilot 2015 vi rimandiamo allo speciale disponibile su ComingSoon.it Serie TV questo pomeriggio.