News Serie TV

Fear the Walking Dead rinnovata per una sesta stagione

25

Primo spin-off di The Walking Dead, lo zombie drama è atteso in Italia su Mtv.

Fear the Walking Dead rinnovata per una sesta stagione

Attraverso la voce del produttore esecutivo Scott M. Gimple, la rete americana AMC ha annunciato al Comic-Con di San Diego che Fear the Walking Dead, primo spin-off dello zombie drama di successo The Walking Dead, proseguirà con una sesta stagione.

Il rinnovo arriva nel bel mezzo della programmazione negli Stati Uniti della quinta stagione, che sta appassionando 1,7 milioni di spettatori ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.5. Numeri buoni ma in evidente calo rispetto allo scorso anno (24 e 40 percento in meno); una sofferenza che si allarga a un po' tutto il franchise TWD. Anche in questo caso, la disaffezione del pubblico potrebbe essere una conseguenza dei diversi, pesanti addii nel cast, inclusi quelli di Kim Dickens, Cliff Curtis e Frank Dillane.

Sofferenze a parte, il franchise non è stato mai così vitale. Oltre a The Walking Dead, di cui si attende per l'autunno la decima stagione, AMC sta preparando un secondo spin-off incentrato su un gruppo di ragazzi cresciuti nell'apocalisse e una serie di film per il grande schermo con protagonista il Rick Grimes di Andrew Lincoln.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming