News Serie TV

Fargo: Chris Rock è il protagonista della stagione 4

102

Il nuovo ciclo sarà ambientato a Kansas City durante gli Anni '50.

Fargo: Chris Rock è il protagonista della stagione 4

Anche se bisognerà attendere molti, molti mesi prima di poterla vedere in tv, la quarta stagione di Fargo non ha più misteri. In occasione del TCA press tour estivo, FX ha rivelato numerosi nuovi dettagli della prossima storia che la pluripremiata seria antologica di Noah Hawley intende raccontare, incluso il coinvolgimento di Chris Rock nelle vesti di protagonista.

Il nuovo ciclo di episodi è ambientato a Kansas City, nel Missouri, durante gli Anni '50 e ruota attorno a due famiglie criminali - una italiana, l'altra afroamericana - con Rock nelle vesti del boss di quest'ultima. Siamo alla fine di un'epoca di grandi migrazioni in America. Flussi provenienti dai paesi del sud Europa, come l'Italia, e dal sud degli stessi Stati Uniti, degli afroamericani in fuga dalla segregazione razziale, tutti diretti in massa nelle città a nord del Paese, come New York e Chicago, sperando di trovarvi il sogno americano. A Kansas City, dopo aver raggiunto una pace difficile, due clan - uno italiano, l'altro afroamericano - controllano insieme l'economia alternativa dello sfruttamento, della corruzione e del traffico di droga. E per rafforzare questa alleanza, i capi delle due famiglie si sono scambiati i rispettivi figli maggiori.

Il personaggio di Rock non è per niente a suo agio con il fatto di aver lasciato il suo ragazzo nelle mani nel nemico, e allo stesso tempo di doversi prendere cura del figlio di quest'ultimo come se fosse il proprio, ma sa che questa tregua precaria ma proficua lo aiuterà a prosperare. Quando però il suo omologo, a capo della Mafia di Kansas City, va in ospedale per un intervento di routine e muore, tutto cambia.

Le riprese dei nuovi episodi cominceranno il prossimo anno, per un debutto previsto indicativamente all'inizio del 2020. Tempi molto lunghi dovuti ai numerosi impegni di Hawley, dietro le quinte dell'altra sua serie tv Legion e del film Pale Blue Dot. Nel frattempo, Rock, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli comici (Un weekend da bamboccioni, L'altra sporca ultima meta), il che lo rende perfetto per Fargo, ha dichiarato: "Sono un fan di Fargo e non vedo l'ora di lavorare con Noah".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming