News Serie TV

Fallout: Perché quell'iconica creatura dei videogiochi non appare nella serie tv?

Se avete giocato ai videogame, ve ne sarete accorti: perché nella serie tv di Prime Video non ci sono i Deathclaw, pericolose creature mutanti? Il motivo è ovvio e lo ha spiegato il co-ideatore Graham Wagner.

Fallout: Perché quell'iconica creatura dei videogiochi non appare nella serie tv?

Tratto dall'omonima serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico, Fallout ha già conquistato il pubblico di Prime Video. Con una prima stagione introduttiva e tre personaggi principali che intrecciano il proprio cammino nell'arco di otto episodi, ha suggerito un futuro potenzialmente ricco sul piccolo schermo. Nel corso della prima stagione, però, gli esperti del videogioco hanno notato l'assenza di una tipologia di creatura nemica piuttosto iconica, prontamente giustificata dal co-ideatore della Serie TV Graham Wagner.

Fallout: Perché la prima stagione non ha coinvolto i Deathclaw?

La prima stagione di Fallout ha introdotto tre personaggi: l'abitante di un Vault, uno scudiero della Confraternita d'Acciaio e un Ghoul cacciatore di taglie. Il destino di questi tre sopravvissuti si intreccia man mano che la storia si srotola nel corso degli otto episodi ma, trattandosi di un universo alquanto vasto, la prima stagione ha dovuto fare a meno di alcuni elementi, inclusi i Deathclaw. Il motivo è stato prontamente spiegato dal co-ideatore Graham Wagner. In un'intervista con TheWrap, ha spiegato perché non hanno coinvolto le iconiche creature mutanti del videogioco, per ora.

Volevamo includere i Deathclaw, ma non volevamo semplicemente buttarli nella mischia. È un pezzo davvero monumentale. Volevamo conservare qualche sorpresa per la seconda stagione così da poterli inserire nel modo giusto e non soltanto aggiungere qualcosa all'enorme costruzione del mondo che abbiamo fatto nella prima stagione. Quindi, nella prossima, saremo molto felici di affrontare finalmente uno degli elementi più iconici del videogioco.

La prima stagione, fin troppo ricca di elementi a detta di Wagner, ha costruito il mondo post-apocalittico di Fallout attraverso le avventure di Lucy (Ella Purnell), Maximus (Aaron Moten) e del Ghoul interpretato da Walton Goggins. L'idea del co-ideatore è di rinviare l'entrata in scena dei Deathclaw, creature mutanti dotate di zanne e artigli, inserendoli al momento giusto. Il ciclo inaugurale ha voluto concentrarsi sulla struttura di un mondo flagellato dalle conseguenze di una guerra atomica, introducendo lo stile di vita dei Vault, la struttura della Confraternita d'Acciaio e la storia della società Vault-Tec. In più ha introdotto alcuni dei pericoli presenti nella Zona Contaminata, inclusi i predoni e i Gulper.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming