News Serie TV

Fallout: La stagione 2 approfondirà il passato di Moldaver, secondo Sarita Choudhury

1

Sarita Choudhury interpreta Lee Moldaver in Fallout e in un'intervista ha affrontato non solo il suo potenziale ritorno nella seconda stagione, ma anche una delle curiosità più interessanti in merito al personaggio.

Fallout: La stagione 2 approfondirà il passato di Moldaver, secondo Sarita Choudhury

Prime Video ha rinnovato Fallout per una seconda stagione, una decisione arrivata quasi tempestivamente dopo il successo immediato del primo ciclo di episodi che ha introdotto diversi personaggi ispirati dal mondo post-apocalittico dell'omonima serie di videogiochi. Non solo eroi come la Lucy MacLachlan di Ella Purnell, ma anche antagonisti apparentemente senza scrupoli come Lee Moldaver, interpretata da Sarita Choudhury. Leader di un gruppo di predoni spietati, Moldaver si intrufola nel Vault 33 per rapire Hank (Kyle MacLachlan), padre di Lucy, lasciandosi alle spalle una scia insanguinata e numerosi traumi per i residenti del Vault. Lucy, però, reagisce con spirito d'iniziativa e, con la complicità di suo fratello, si dirige in superficie per ritrovare suo padre. Una delle domande più insistenti in merito a Moldaver è la seguente: come è sopravvissuta per tutto quel tempo?

Fallout, Sarita Choudhu sul grande segreto di Moldaver: "So qualcosa, ma non posso parlarne"

Durante la sua lunga ricerca, Lucy comprende che il mondo in superficie è andato avanti e non ha rinunciato alla crudeltà. In più ha compreso che talvolta l'apparenza inganna e a dimostrarlo è stata anche Moldaver, il cui vero nome prima della caduta delle bombe era Ms. Williams, una scienziata che ha lavorato a una tecnologia sperimentale per la fusione fredda la quale avrebbe fornito a tutti energia illimitata. Ma cosa ne sarà del personaggio nella seconda stagione? A raccontare di più è la sua interprete, Sarita Choudhury, a Screen Rant. Nel finale della prima stagione della Serie TV si scopre che Moldaver ha fondato la Repubblica della Nuova California e la città di Shady Sands dopo la caduta delle bombe, cercando di ripristinare l'ordine. Ed è proprio in quel periodo che ha incontrato la madre di Lucy e Norm, Rose, offrendole supporto per allontanarla da Hank. Nonostante la prima stagione abbia tentato di far luce sul passato di Moldaver e in che modo la sua storia si intrecci con quella di Lucy, questi potrebbero sicuramente avere altro spazio nella seconda stagione. Choudhury è particolarmente orgogliosa della buona riuscita della serie e della realizzazione dei personaggi, incluso il suo, sopravvissuto a oltre duecento anni sulla Terra dopo l'esplosione delle bombe nucleari. Come ciò sia stato possibile resta un mistero. Anche l'attrice ha tentato di far luce sulla faccenda durante le riprese e ha anticipato che la risposta potrebbe arrivare nel corso della seconda stagione:

Quando Jonathan Nolan, Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet erano sul set, erano le persone più ambite da ogni attore. Pensavo fosse una cosa solo mia, ma poi vedevo Kyle che diceva: "Ooh, Graham, Geneva, posso?". E pensavo "Oddio, siamo tutti sulla stessa barca, vogliamo risposte alle nostre domande!". Graham e Geneva potevano rispondere a qualcuna di queste, ma non potevano volutamente rispondere a tutte, inclusa questa (su Moldaver). So qualcosa, ma non mi è permesso parlarne. Ma era la mia domanda principale, ovviamente. Quindi è normale che sia una curiosità condivisa e, si spera, verrà rivelata più in là in Fallout.

In più l'attrice ha condiviso le sue riflessioni sulla performance in Fallout di Walton Goggins, che interpreta Cooper Howard, star di Hollywood, e Il Ghoul nello scenario post-apocalittico. La sua trasformazione è stata sconvolgente per Sarita Choudhury:

Quando vedevo Walton apparire sul set, mi ritrovavo a fissarlo. E pensavo: "Smettila di fissarlo, ma cosa fai?". Mi piaceva anche la sua spavalderia, per non parlare del trucco. Ho lavorato con lui anche quando era Coop e indossava la sua giacca. Non gli ho mai detto niente, ero sconvolta, semplicemente senza parole. Così ben fatto, così estremo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming