Schede di riferimento
News Serie TV

Euphoria, Sam Levinson confessa: 'A sedici anni ero convinto che sarei morto di overdose'

Il creatore del drama di HBO si è basato sulle sue esperienze per scrivere l'adattamento della serie israeliana. 

Euphoria, Sam Levinson confessa: 'A sedici anni ero convinto che sarei morto di overdose'

Sebbene Euphoria sia un adattamento americano dell'omonima serie israeliana, raccoglie in realtà molti fatti e ricordi del passato da tossicodipendente dello showrunner Sam Levinson. Lo scorso giugno, durante la premiere americana del drama, Levenson ha raccontato ai giornalisti come ha vissuto la sua adolescenza. 

"Ho trascorso la maggior parte dei miei anni da adolescente tra ospedali, case di cura e centri di riabilitazione" ha confessato il figlio del celebre regista di Rain Man, Barry Levinson.

“Quando avevo sedici anni, mi sono rassegnato all'idea che alla fine sarei morto per colpa delle droghe, per cui non c'era ragione di combatterle. Avevo deciso di farmi sovrastare ed ero in pace con questa scelta". 

A diciannove anni, per fortuna, Levinson è entrato in riabilitazione per curarsi dalla dipendenza da oppiacei e metanfetamine. Durante questo periodo, si è imbattuto in un libro, all'interno del quale ha trovato una frase che gli ha cambiato la vita: "Alla fine non siamo altro che un'amalgama delle nostre azioni, ed è questo che ci definisce". 

"Mi ha spaventato molto, perché mi sono detto: se muoio oggi, quale sarà il significato della mia vita? Sarò un ladro, un drogato che si è comportato di merda con tutte le persone che amava", ha continuato Levinson. "E in quel momento una voce dentro di me ha detto forte e chiaro: 'smettila di drogarti'. Sono pulito da quattordici anni".

La prima stagione di Euphoria è interamente disponibile su Sky On Demand e NOW TV. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming