News Serie TV

Empire rinnovata per una sesta stagione, senza Jussie Smollett

3

Fonti interne alla serie non escludono tuttavia un suo ritorno in futuro.

Empire rinnovata per una sesta stagione, senza Jussie Smollett

Empire tornerà in tv con una nuova stagione. Come ci si aspettava, viste le medie d'ascolto in calo ma ancora buone, FOX ha annunciato che il musical drama proseguirà con un sesto ciclo di episodi, il quale però continuerà a non coinvolgerà la star Jussie Smollett (interprete fin dal primo episodio di Jamal Lyon), allontanata dopo l'accusa della polizia di Chicago che l'aggressione di stampo omofobo e razzista di cui è stata vittima all'inizio anno sia stata una messa in scena per fini promozionali.

Dunque, a nulla è servita la lettera scritta dagli altri membri del cast per incoraggiare i vertici della rete, dello studio di produzione e della serie a mantenere Smollett nello show? Non esattamente. In una nota, 20th Century Fox Television fa sapere che, "di comune accordo, lo studio ha negoziato un'estensione delle clausole contrattuali di Jussie Smollett per la sesta stagione, sebbene al momento non ci siano piani per un ritorno di Jamal in Empire". Sembra quindi che la produzione voglia prendersi altro tempo prima di una decisione definitiva sulle sorti dell'attore, che nel frattempo resta a disposizione dello show nell'eventualità in cui si dovesse decidere di reintrodurre il suo personaggio a un certo punto nella sesta stagione.

Nonostante il pubblico si sia dimezzato nell'ultimo anno, Empire resta il secondo sceneggiato più seguito della FOX. In Italia, la quinta stagione è in onda su FoxLife ogni giovedì alle ore 22:00.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming