News Serie TV

Empire: Il cast scrive una lettera alla FOX per tenere Jussie Smollett nello show

Il musical drama potrebbe proseguire con una sesta stagione senza di lui.

Empire: Il cast scrive una lettera alla FOX per tenere Jussie Smollett nello show

Una delle serie più seguite della FOX, il prossimo autunno Empire tornerà quasi certamente con una sesta stagione, la quale però potrebbe non coinvolgere Jussie Smollett. Interprete di Jamal Lyon, uno dei personaggi principali, negli ultimi mesi l'attore ha avuto a che fare con una vicenda dai contorni poco chiari: un'aggressione di stampo omofobo e razzista che la polizia di Chicago ha concluso essere stata una trovata pubblicitaria, incriminandolo per questo. Sebbene tutte le accuse contro Smollett siano state poi ritirate, in via cautelare, la rete aveva sospeso l'attore da ogni attività nella serie, spianando la strada alla possibile uscita di scena di Jamal nell'episodio della quinta stagione in onda negli Stati Uniti la scorsa notte. Ora, i suoi colleghi hanno scritto una lettera all'amministratore delegato di FOX Entertainment Charlie Collier, alla presidente dei Disney Television Studios Dana Walden, al presidente della FOX Michael Thorn e agli ideatori di Empire Lee Daniels e Danny Strong per incoraggiarli a rivedere le rispettive posizioni e mantenere l'attore nello show.

"Insieme, come un fronte unico, siamo dalla parte di Jussie Smollett e chiediamo che il nostro collega, fratello e amico venga riportato nella nostra sesta stagione di Empire", si legge nella lunga lettera firmata da Terrence Howard (Lucious), Taraji P. Henson (Cookie), Bryshere Y. Gray (Hakeem), Trai Byers (Andre), Gabourey Sidibe (Becky) e Nicole Ari Parker (Giselle). Definito "onesto" e "pieno di integrità", Smollett viene lodato dai colleghi per i suoi molti anni di attivismo e opere caritatevoli, azioni descritte tutte in modo dettagliato. E aggiunge: "Diventa ogni giorno più evidente che il clima politico estremo nel Paese abbia reso il nostro sistema giudiziario e la corte dell'opinione pubblica più ingiusti. È per questo motivo che ora, più che mai, dobbiamo stare insieme come una famiglia. Una famiglia che è lì per noi in momenti belli e difficili".

"Bisogna togliere il rumore e la confusione per capire che al centro di tutto ciò c'è una persona la quale non merita altro che andare avanti con la sua vita", continua la nota. "Comprendiamo che ci siano in mezzo degli interessi. Interessi che sono importanti anche per noi. Siamo sicuri che i nostri fan riaccoglieranno Jamal nella famiglia di Empire con il nostro stesso entusiasmo. Questo è il motivo per cui oggi vi scriviamo, per chiedervi di tenere Jussie nel cast in modo che tutti possiamo metterci alle spalle questa vicenda e andare avanti. Grazie per esservi presi del tempo per ascoltarci. La nostra speranza è che insieme passeremo alla nostra sesta stagione come tutta la famiglia di Empire dovrebbe".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming