News Serie TV

Empire: Jussie Smollett non tornerà nell'ultima stagione

Lo scrive su Twitter il co-ideatore Lee Daniels.

Empire: Jussie Smollett non tornerà nell'ultima stagione

Il co-ideatore di Empire Lee Daniels ha messo una pietra tombale sul possibile ritorno di Jussie Smollett e del suo Jamal Lyon nella sesta e ultima stagione del fortunato soap-musical drama della FOX.

Rispondendo a un articolo pubblicato da Variety, nel quale si sosteneva che gli sceneggiatori di Empire stessero pianificando un ritorno di Jamal dopo la sua repentina uscita di scena negli ultimi episodi della stagione precedente, questo in seguito all'arresto di Smollett, accusato dalla polizia di Chicago di aver inscenato per fini promozionali l'aggressione di stampo omofobo e razzista di cui è stato vittima all'inizio dell'anno, Daniels ha scritto su Twitter: "Questo non è vero. Jussie NON tornerà in Empire".

Le accuse contro Smollett, tra i protagonisti della serie sin dal suo esordio nel 2015, sono state ritirate lo scorso marzo, tre settimane dopo l'incriminazione. In occasione del successivo rinnovo di Empire per un sesto ciclo di episodi, che poi si è appreso essere l'ultimo, FOX ha riferito che l'attore non era stato inviato a tornare, sebbene le sue clausole contrattuali erano state estese nell'eventualità di un futuro ripensamento. Nel frattempo, i colleghi del cast avevano scritto una lettera congiunta per incoraggiare la rete e lo studio a riconsiderare le proprie posizioni.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming