News Serie TV

Emmy Rossum sarà la mamma di Tom Holland in The Crowded Room

3

Al cast della serie antologica si sono uniti anche Christopher Abbott, Sasha Lane e Emma Laird.

Emmy Rossum sarà la mamma di Tom Holland in The Crowded Room

In attesa di vederla nei panni di una bomba sexy in Angelyne di Peacock, l'ex star di Shameless Emmy Rossum ha firmato con Apple TV+ per uno dei ruoli principali in The Crowded Room, la serie antologica con la quale il premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) esplorerà le storie vere e fortemente ispirazionali di coloro che hanno lottato contro una malattia mentale, imparando con successo a convivere con questa condizione. L'attrice raggiunge Tom Holland e Amanda Seyfried, i cui casting erano stati annunciati nei giorni precedenti.

The Crowded Room: Il ruolo di Emmy Rossum

La prima stagione di The Crowded Room, basata su Una stanza piena di gente di Daniel Keyes, che racconta la storia vera di Billy Milligan, vede il protagonista di Spider-Man: No Way Home e Uncharted Tom Holland nei panni di un personaggio che ricorda Milligan, il primo individuo assolto in tribunale in seguito alla diagnosi di disturbo dissociativo dell'identità. Accusato dello stupro di tre donne, l'uomo non fu condannato proprio a causa dell'infermità mentale, riconosciuta dalla psicologa Dorothy Turner. Una storia processuale che ha segnato un punto di svolta nella giurisprudenza degli Stati Uniti.

Rossum, più grande di Holland di 9 anni e 8 mesi, interpreterà Candy, la madre del suo personaggio, Danny Sullivan. Attraverso le loro battaglie nella vita, lei sogna la salvezza nella forma di qualcun altro.

Le altre aggiunte al cast

Al cast della prima stagione di The Crowded Room si sono uniti anche Christopher Abbott (Catch-22), Sasha Lane (Conversations with Friends) e Emma Laird (Mayor of Kingstown). Interpreteranno rispettivamente Stan, l'avvocato di Danny, un veterano del Vietnam alle prese con l'elaborazione dei traumi del suo passato; Ariana, un'amica intima e un'alleata di Danny, con il quale cerca vendetta per le sofferenze del loro passato; e Isabel, un'amica del protagonista dai tempi del liceo, la quale riconosce il suo talento e il suo cuore come nessun altro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti