News Serie TV

Emmy: Glee, Jane the Virgin e Shameless potranno competere come comedy

1

Lo ha stabilito un'apposita commissione dopo il recente cambio del regolamento.

Emmy: Glee, Jane the Virgin e Shameless potranno competere come comedy

Lo scorso mese, il gelo è calato su fan e addetti ai lavori quando l'Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato regole più chiare e selettive per l'accesso alle prossime edizioni dei Primetime Emmy Awards, inclusa l'esclusione dalla categoria comedy di tutte le serie con episodi di durata superiore a 30 minuti. Un gruppo non indifferente di dramedy, che fino a oggi era riuscito a strappare qualche nomination in una categoria più flessibile e meno competitiva rispetto a quella riservata ai drama. Tuttavia, l'Academy aveva assicurato che ci sarebbero potute essere alcune eccezioni, concesse da un'apposita commissione. La stessa che nelle ultime ore si è riunita e ha votato favorevolmente a una prima, importante concessione.

La commissione incaricata di stabilire l'ammissibilità dei candidati ha deciso che tre comedy i cui episodi superano la durata di 30 minuti potranno candidarsi per la nomination nelle categorie comedy. Si tratta della musical comedy della FOX Glee, del dramedy della CW appena premiato con un Golden Globe Jane the Virgin e del dramedy di Showtime Shameless, che solo di recente ha scoperto di poter raccogliere un maggior numero di riconoscimenti concorrendo come comedy.

"I nove membri della commissione, di cui cinque leader del settore nominati dal Presidente dell'Academy e quattro incaricati dal Consiglio Direttivo, hanno stabilito che le tre seguenti serie potranno partecipare alla competizione nella categoria comedy: Shameless, Jane the Virgin e Glee", si legge nel comunicato. "Due terzi dei voti favorevoli erano necessari per raggiungere questa decisione. Ognuna di queste tre serie potrà competere per tutti gli altri premi della categoria comedy, inclusi quelli per gli attori, gli sceneggiatori e i registi”.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming