News Serie TV

Emmy 2016: "Outlander è stata derubata", lo dice George R. R. Martin

8

L'autore deluso per le zero nomination ricevute dalla serie di Starz.


Lo scorso anno, George R. R. Martin è stato premiato con un Emmy per il suo contributo alla quinta stagione de Il Trono di Spade come produttore esecutivo. Furono in tutto 12 le statuette portate a casa dalla serie, mentre sono 23 le nomination conquistante quest'anno dalla sesta stagione. Sebbene abbia molto per cui rallegrarsi, l'autore ha preferito spostare l'attenzione su un'altra incredibile evidenza: le zero nomination ricevute dal drama di Starz Outlander.

"Outlander è stata derubata", ha scritto Martin in risposta a un commento al post con il quale nel suo blog ha celebrato il successo di nomination de Il Trono di Spade ai 68esimi Primetime Emmy Awards. "Tutti e tre i protagonisti sono stati straordinari... soprattutto Tobias Menzies nel suo doppio ruolo di Frank e Black Jack".

Martin conosce bene Menzies, interpretando quest'ultimo Edmure Tully ne Il Trono di Spade. Tuttavia, ha riconosciuto anche l'altrettanta straordinarietà dei suoi attori e il merito delle loro nomination. "Nelle categorie riservate agli attori, Il Trono di Spade ha avuto nuovamente il suo anno migliore. Mi ha reso particolarmente felice vedere Kit [Harington, nominato come migliore attore non protagonista in un drama] e Maisie [Williams, nominata come migliore attrice non protagonista in un drama] ricevere finalmente questo riconoscimento dall'Academy. Meglio tardi che mai, mi viene da dire".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV