News Serie TV

Emmy 2016: L'Acamedy squalifica l'attore di Veep Peter MacNicol - Aggiornata

Un nuovo attore prenderà il suo posto. L'annuncio dell'Academy a breve.

Emmy 2016: L'Acamedy squalifica l'attore di Veep Peter MacNicol - Aggiornata

Sebbene manchino circa due mesi alla cerimonia di premiazione dei 68esimi Primetime Emmy Awards, una cosa è certa: Peter MacNicol, nominato come migliore attore ospite in una comedy per il suo ruolo in Veep, non sarà tra i vincitori. Con una mossa che ha pochi precedenti nella storia del prestigioso premio, l'Academy of Television Arts and Sciences ha squalificato l'attore.

La squalifica è arrivata dopo la constatazione che MacNicol - interprete di Jeff Kane, lo zio di Jonah - è apparso in metà degli episodi della quinta stagione della political comedy di HBO. Per le regole degli Emmy, per concorrere in questa categoria il candidato deve aver interpretato il ruolo da guest star in meno del 50 percento della stagione della serie per la quale si candida.

Larry David (Saturday Night Live), Tracy Morgan (Saturday Night Live), il collega di Veep Martin Mull, Bob Newhart (The Big Bang Theory) e Bradley Whitford (Transparent) sono gli attori con i quali MacNicol concorreva al premio. L'Academy annuncerà al più presto un nuovo candidato al posto dello squalificato MacNicol.

Per l'attore, questa era la quarta nomination agli Emmy. Nel 2001, l'Academy lo aveva premiato come migliore attore non protagonista in una comedy per il suo ruolo in Ally McBeal.

Aggiornamento del 22 luglio 2016: L'Academy ha annunciato che Peter Scolari è il nuovo candidato nella categoria migliore attore ospite in una comedy per il suo ruolo da guest star - Tad Horvath, il papà di Hannah - nella quinta stagione di Girls.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming