News Serie TV

Ellen Pompeo e T.R. Knight si inginocchiano per George Floyd: gli attori di Grey's Anatomy insieme contro gli abusi

Le due ex co-star hanno partecipato a una manifestazione pacifica a West Hollywood a sostegno del movimento Black Lives Matter.

Ellen Pompeo e T.R. Knight si inginocchiano per George Floyd: gli attori di Grey's Anatomy insieme contro gli abusi

Si aggiungono alla schiera di celebrità che in questi giorni stanno partecipando attivamente alle proteste contro razzismo e abusi della polizia negli Stati Uniti anche Ellen Pompeo e T.R. Knight. Gli interpreti di Meredith Grey e George O'Malley in Grey's Anatomy sono stati visti insieme durante una manifestazione pacifica tenutasi a Los Angeles mercoledì scorso. Alcuni fotografi li hanno immortalati mentre si inginocchiavano per offrire il loro omaggio a George Floyd, l'afroamaericano morto a Minneapolis lo scorso 25 maggio in seguito all'aggressione da parte di un agente di polizia, e mentre alzavano le mani in segno di resa di fronte alla polizia. Nonostante Knight abbia ormai lasciato la serie dal 2009, i due ex colleghi sono rimasti in ottimi rapporti, come testimoniano le loro foto insieme postate negli ultimi anni.

Ellen Pompeo T.R. Knight

"Mai visti tanti poliziotti armati", la reazione di Ellen Pompeo

Dopo la manifestazione, Ellen Pompeo ha condiviso una diretta Instagram con i suoi follower. Nel video, poi ripostato da una sua fan su Twitter, l'attrice ha spiegato di essere rimasta sorpresa per l'enorme dotazione di armi e mezzi che avevano i poliziotti durante la protesta. "Sono stata ad altre manifestazioni prima d'ora come alla Marcia delle donne e a quella per il clima qui a Los Angeles, ma non c'erano agenti armati così, con mitragliatrici e le armi automatiche. Stiamo marciando per le vite delle persone di colore, siamo qui per dire che contano, e ci sono le mitragliatrici. I poliziotti non erano aggressivi ma la loro posizione lo era. Non ho mai visto una tale dimostrazione di forza in pieno giorno qui. E in altre proteste non ho mai visto una tale quantità di munizioni", è stata la sua riflessione.

Hollywood per Black Lives Matter

Le star di Grey's Anatomy non sono le sole che sono scese in strada negli ultimi giorni per protestare attivamente. Tra le molte celebrità ci sono state anche Ariana Grande, Nina Dobrev, Halsley, Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Timothée Chalamet e Cole Sprouse che è stato anche arrestato e poi rilasciato durante una manifestazione pacifica.

Foto: London Entertainment/Shutterstock



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming