Schede di riferimento
News Serie TV

El Camino - Il Film di Breaking Bad: Un record di streaming senza precedenti

16

Netflix gongola per i dati d'ascolto ottenuti con il film dell'acclamata serie tv.

El Camino - Il Film di Breaking Bad: Un record di streaming senza precedenti

Malgrado non sia stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, a quanto pare nessuno ha resistito alla tentazione di scoprire cosa fosse successo a Jesse Pinkman. Solo nei primi sette giorni dalla pubblicazione, dall'11 al 18 ottobre, El Camino - il film di Breaking Bad è stato visto da 25.734.392 abbonati alla piattaforma di Netflix

Già nelle prime 72 ore, il lungometraggio aveva superato 8 milioni di visualizzazioni, come riportato dai dati Nielsen, con un range di spettatori di età compresa tra i 18 e i 49 anni, di cui il 40% erano uomini.

"Nel 2013 avevo pensato di lasciare che il pubblico immaginasse il destino di Jesse", ha rivelato lo showrunner Vince Gillighan a Entertainment Weekly: "Poi, con il passare degli anni, mi sono chiesto: 'ma come, esattamente, è riuscito a scappare? Perché non deve essere stato facile! E se non ci fosse riuscito? Se fosse stato catturato dalla polizia subito dopo?". 

"Erano passati sei anni dalla fine della produzione di Breaking Bad", ha invece dichiarato Bryan Cranston: "All'improvviso mi sono rivisto come Heisenberg, davanti a me c'era Jesse Pinkman e attorno tutte queste facce familiari, i membri della crew, ed è stato tutto così bizzarro. Mi sono chiesto: 'la serie è finita davvero, giusto? Siamo tornati? Era tutto un sogno? È stato pazzesco, davvero bellissimo".

Di recente l'attore ha ha condiviso sui social il video della sua trasformazione in Heisenberg durante le riprese. Un lavoro certosino da parte dei truccatori, che però a quanto pare è servito a ben poco. "Mi è stato detto alla fine delle riprese che la copertura sopra ai miei capelli non andava bene", ha rivelato in un'intervista con Entertainment Weekly: "sembrava come se mi si fosse gonfiata la materia cerebrale, per cui hanno dovuto fare delle correzioni in CGI... a me nel film sembrava perfetto!". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming