Ed Sheeran ha scritto una canzone ispirata a Friends e si esibisce per Courteney Cox
Ed Sheeran ha un debole per Friends e questa volta, nella cucina di Courteney Cox, ha presentato anche ai suoi fan un nuovo brano ispirato alla celebre sitcom, che farà parte del nuovo album Autumn Variations.
Ed Sheeran condivide un prezioso legame con Courteney Cox. L'avevano già dimostrato in passato, replicando il bizzarro ballo tra fratelli di Monica e Ross in Friends. Ora, però, il cantautore britannico supera ancora di più le aspettative e, nella cucina dell'attrice, impugna una chitarra e intona una canzone inedita, ispirata proprio alla sitcom degli anni '90 che ha reso Cox una star del piccolo schermo.
Ed Sheeran ha scritto una canzone ispirata a Friends e la dedica a Courteney Cox
L'iniziativa di Ed Sheeran ha subito colpito il mondo. Il cantante dai capelli rossi ha scelto di realizzare un nuovo album, questa volta registrato in tenuta "casalinga", bazzicando nelle case dei suoi fan. Si intitola Autumn Variations, in arrivo il 29 settembre sul mercato e, per combattere l'attesa, il cantante ha già condiviso qualche piccola anteprima e si è concesso anche un brano tributo a Friends. La sitcom ha segnato il mondo della televisione: anche a distanza di decenni, il suo fascino non è stato intaccato e continua a essere una grande costante nel mondo dell'intrattenimento, al punto da ispirare una nuova canzone di Ed Sheeran.
Essendo molto legato a Courteney Cox, la Monica di Friends, il cantante ha seguito il trend del momento, piombando nella cucina dell'amica con una chitarra al seguito e intonando American Town. Prima ancora di presentare la canzone all'attrice e ai follower di Instagram, ha spiegato:
Courteney, ho scritto una canzone ispirata a Friends, lo show di cui facevi parte. E adesso la suonerò, se per te va bene.
Ed Sheeran si è impegnato a fondo per promuovere il suo prossimo album, tanto da collezionare diverse esperienze uniche nel loro genere. Per registrare i suoi brani è apparso in un chiosco di hot dog, si è imbucato a un matrimonio lasciando la sposa a bocca aperta e ha persino raggiunto Courteney Cox nella cucina di casa sua. Ogni brano, stando alle parole del cantante, è stato eseguito nelle case di un fan diverso. In merito ad American Town, che racconta di una ragazza inglese in una città americana, Sheeran ha spiegato all'interprete di Monica dove si trova esattamente il collegamento con Friends:
Dice: "Mangi cibo cinese in piccole scatole bianche. Abbiamo vissuto la vita che abbiamo visto in Friends".
In realtà il brano inizia con questa strofa: "Siamo molto lontani da casa, non ti vedevo da tanto tempo. Ma tutto è tornato in un momento". Il che potrebbe essere anche una citazione relativa a Friends: The Reunion, un episodio speciale andato in onda nel 2021 con tutti i membri del cast principale: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer.