News Serie TV

È morto Miguel Ferrer, star di NCIS: Los Angeles e Crossing Jordan

43

Visto anche in Twin Peaks, aveva solo 61 anni.

È morto Miguel Ferrer, star di NCIS: Los Angeles e Crossing Jordan

Hollywood piange uno dei suoi talenti più dinamici, da oltre trent'anni volto di innumerevoli serie tv e film. Miguel Ferrer, star negli ultimi anni del crime drama di CBS NCIS: Los Angeles, è morto giovedì dopo una lunga battaglia con il cancro. Aveva solo 61 anni.

Interprete dell'assistente direttore Owen Granger dalla terza stagione dello spin-off, ruolo che lo vedremo interpretare ancora in pochi altri episodi, Ferrer era famoso anche per essere stato per sei stagioni uno dei protagonisti dell'altro crime drama di successo Crossing Jordan, in onda su NBC fino al 2007, nel quale interpretò il medico legale Garret Macy. Aveva esordito nel 1981 con un ruolo da guest star in Magnum P.I. e, nel corso della sua carriera, aveva recitato anche in Bionic Woman, The Protector, Desperate Housewives e, con un altro ruolo memorabile - l'esperto forense dell'FBI Albert Rosenfield - in Twin Peaks, ruolo che aveva ripreso nel prossimo revival di Showtime. Al cinema lo si ricorda invece in Iron Man 3 e RoboCop, e come doppiatore in Mulan e nel più recente Rio 2.

"Oggi, NCIS: Los Angeles perde un amato membro della famiglia", commenta lo showrunner R. Scott Gemmill in un comunicato. "Miguel era un uomo di immenso talento che aveva una forte presenza drammatica sullo schermo, uno spiccato senso dell'umorismo e un cuore enorme. Il nostro pensiero va a sua moglie Lori, ai suoi figli e al resto della sua famiglia. Ci mancherà molto".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming