Schede di riferimento
News Serie TV

E’ morto James MacArthur

Non ce l’ha fatta James MacArthur a esaudire il sogno dei produttori di Hawaii Five-0 di rivederlo nello show che lo rese celebre in tutto il mondo. L’interprete di Danny ‘Danno’ Williams nella versione del 1970 dello show, è morto ieri mentre la famiglia era al suo fianco. Aveva 72 anni. Nato a Los Angeles l’8 dicembre 1937, poco dopo...


Non ce l’ha fatta James MacArthur a esaudire il sogno dei produttori di Hawaii Five-0 di rivederlo nello show che lo rese celebre in tutto il mondo. L’interprete di Danny ‘Danno’ Williams nella versione del 1970 dello show, è morto ieri mentre la famiglia era al suo fianco. Aveva 72 anni.

Nato a Los Angeles l’8 dicembre 1937, poco dopo MacArthur fu adottato da due leggende viventi: l’attrice Helen Hayes, considerata la First Lady del palcoscenico americano, e suo marito, Charles MacArthur, che insieme con Ben Hecht scrisse alcune delle commedie teatrali migliori di sempre. Tuttavia, crescere in una famiglia non biologica con fu semplice per James, sebbene avesse grande stima dei suoi genitori adottivi. “Credo che mia madre sia un’attrice straordinaria e dolcissima, la donna più gentile e generosa che abbia mai incontrato”, dichiarò nel 1956 a una rivista. “Ma non basta. Spesso e intrattabile e talvolta fa delle cose strane... lei non sa praticamente nulla su come vanno gestiti i soldi”.

Crescere con simili influenze, fece capire velocemente a MacArthur che lui era destinato a diventare un attore. Durante gli anni universitari, lavorò nelle pellicole Third Man on the Mountain, Kidnapped e Swiss Family Robinson - tutte della Walt Disney - e, nel 1961, debuttò a Broadway al fianco di un’altra matricola, Jane Fonda, nella commedia Invitation to a March. In tv si fece conoscere soprattutto grazie al ruolo di Danno in Hawaii Five-O, ruolo che interpretò dal 1968 al 1980 al fianco di Jack Lord. Lo stesso ruolo è interpretato oggi da Scott Caan nel remake della CBS.

A lui sopravvivono la moglie, Helen Beth Duntz, sua compagna negli ultimi 25 anni, i quattro figli e i sette nipoti. Prima d'incontrare Helen, MacArthur sposò le attrici Joyce Bulifant e Melody Patterson, dalle quali si separò nel 1967 e nel 1975.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo