Schede di riferimento
News Serie TV

Dostoevskij, la serie dei Fratelli D'Innocenzo arriva prima al cinema: Ecco quando

Con Filippo Timi, la serie Sky Original di 6 episodi sarà nelle sale a luglio.

Dostoevskij, la serie dei Fratelli D'Innocenzo arriva prima al cinema: Ecco quando

Già presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Dostoevskij, la nuova serie Sky Original ideata, scritta e diretta dai fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, debutterà al cinema, in due atti in sala l'11 e il 17 luglio, prima di arrivare in tv in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nei prossimi mesi, come annuncia il nuovo teaser trailer appena rilasciato.

Dostoevskij: La trama e il cast della serie noir dei Fratelli D'Innocenzo

Ambientata in un lasso di terra scarno e inospitale, Dostoevskij segue la star de I delitti del BarLume Filippo Timi nei panni del detective Enzo Vitello, un un uomo brillante e tormentato, dal passato buio e doloroso, che è ossessionato da Dostoevskij. Non lo scrittore e filosofo russo ma un assassino seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell'oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

Nella serie di 6 episodi recitano anche Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni (Io sono l'abisso). Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni, Fabio e Damiano realizzano la loro prima serie dopo i film La terra dell'abbastanza, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino nel 2018, Favolacce, Orso d'Argento per la Sceneggiatura al Festival di Berlino, e America Latina in concorso nel 2021 a Venezia 78.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti