Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo Il Trono di Spade, Ed Sheeran appare ne I Simpson

119

La pop star britannica in un episodio à la La La Land della 29esima stagione.

Dopo Il Trono di Spade, Ed Sheeran appare ne I Simpson

Tutti vogliono Ed Sheeran. Poche ore dopo essere apparso nei panni di un soldato Lannister nel primo episodio della stagione 7 de Il Trono di Spade, conquistando prima Arya Stark e poi milioni di fan con la sua ugola d'oro impegnata sulle note di Hands of Gold, apprendiamo da Entertainment Weekly che la pop star britannica interpreterà un ruolo da guest star anche ne I Simpson.

Sheeran presterà la voce a una sorta di versione animata di se stesso (in basso un'anteprima) in un episodio della 29esima stagione, Haw-Haw Land. Il riferimento al film di successo La La Land non è casuale: si tratta di una nuova mezz'ora musicale nella quale il suo personaggio, Brendan (qualcosa di simile al Sebastian di Ryan Gosling), attira immediatamente l'attenzione della più giovane Lisa. L'intesa tra i due non lascia indifferente né Nelson né il povero Milhouse, con il primo determinato a impressionare la ragazza con il suo di talento canoro.

Il coinvolgimento di Sheeran ne I Simpson arriva dopo la scoperta del produttore esecutivo Mike Scully che il musicista è un fan della serie animata, a tal punto da essersi fatto un tatuaggio di Blinky, il pesce con tre occhi. "Avevamo una parte perfetta per lui", spiega il collega Al Jean. "Così abbiamo detto: 'Oh, fantastico, gli faremo fare questo'. E lo abbiamo registrato per telefono dall'Inghilterra".

La nuova stagione de I Simpson è attesa negli Stati Uniti per l'1 ottobre. L'episodio con Sheeran andrà in onda entro la fine dell'autunno.

I Simpson


  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming