News Serie TV

Doctor Who: Ncuti Gatwa svela il consiglio che ha ricevuto dai precedenti Dottori

Nella stagione 14 della serie di fantascienza l'attore di Sex Education ricoprirà l'iconico ruolo appartenuto in passato a star come Matt Smith, Jodie Whittaker, David Tennat, Peter Capaldi e molti altri: ecco cosa gli hanno consigliato.

Doctor Who: Ncuti Gatwa svela il consiglio che ha ricevuto dai precedenti Dottori

Ncuti Gatwa, il quindicesimo Dottore di Doctor Who che vedremo ufficialmente in azione a partire dalla stagione 14, eredita una grande responsabilità nell'interpretare uno dei personaggi più iconici della tv. L'attore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi in Sex Education, sente sicuramente il peso che un ruolo del genere comporta ma, per fortuna, ha potuto contare sul sostegno di tutti i suoi predecessori. Intervistato da Entertainment Weekly, Gatwa ha svelato di aver ricevuto decine di messaggi di incoraggiamento dai precedenti Dottori tra cui Jodie Whittaker, Peter Capaldi, Matt Smith, David Tennant, Sylvester McCoy e altri. Tutti gli hanno dato un consiglio ben preciso per entrare nel migliore dei modi nel personaggio.

Doctor Who: Il consiglio ricevuto dal nuovo Dottore Ncuti Gatwa

"Sono stati tutti degli angeli assoluti", ha raccontato Ncuti Gatwa che ha detto di sentirsi ormai parte di una vera e propria "famiglia Whoviana". "È un club molto piccolo, molto esclusivo, ed è bello sapere che anche altre persone hanno vissuto questa esperienza. È stata davvero bella quella solidarietà da parte degli altri Dottori", ha aggiunto. Sorprendentemente, tutti i suoi predecessori gli hanno dato più o meno lo stesso consiglio. A tal proposito l'interprete del nuovo Signore del Tempo ha detto: "La cosa principale che tutti mi hanno detto è: 'ricordati di divertirti. Ricorda che anche nei giorni più faticosi, questo lavoro è uno di quelli che non molte persone riescono a svolgere. Non farai mai più un lavoro come questo nella tua vita, e non riuscirai mai a esplorare opportunità creative come quelle offerte da questo show. Quindi, mettici tutto te stesso'".

Leggi anche Per Doctor Who tutto è possibile nel trailer ufficiale della stagione 14

Doctor Who 14: Le anticipazioni

Gatwa ha ricevuto il testimone ufficialmente da David Tennant nello speciale per il 60° anniversario della serie quando quest'ultimo, tornato come quattordicesimo Dottore, si è "bigenerato". La star di Sex Education ha poi recitato insieme a Millie Gibson nello speciale natalizio e, finalmente, tornerà nella quattordicesima stagione in arrivo su Disney+ a partire dall'una del mattino di sabato 11 maggio. Si inizia con una premiere doppia, composta da due episodi, e si prosegue con un nuovo episodio ogni sabato.

Nei nuovi episodi il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday (Gibson) viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – l'iconica astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo