News Serie TV

Doctor Who: David Tennant torna sul TARDIS nel nuovo trailer degli speciali per il 60° anniversario

La popolare serie di fantascienza tornerà su BBC nel Regno Unito e su Disney+ nel resto del mondo a partire dal 25 novembre con tre episodi speciali.

Doctor Who: David Tennant torna sul TARDIS nel nuovo trailer degli speciali per il 60° anniversario

Sono passati già 60 anni da quando Doctor Who è arrivata in tv diventando in breve tempo una delle serie di fantascienza più iconiche di sempre. Finalmente il conto alla rovescia sta per terminare, visto che BBC ha svelato le date di uscita dei tre speciali che celebreranno il franchise e che segneranno il ritorno di uno dei Dottori più amati dai fan, David Tennant. Guardatelo in azione insieme alla sua ex compagna Donna Noble (Catherine Tate) nel nuovo trailer qui sotto, in attesa dell'uscita del primo speciale il prossimo 25 novembre (su BBC in Irlanda e Regno Unito, su Disney+ nel resto del mondo, anche in Italia).

Doctor Who: La trama e il cast degli speciali per il 60° anniversario

Intitolati The Star Beast, Wild Blue Yonder e The Giggle, i tre episodi speciali (secondo e terzo usciranno rispettivamente il 2 e il 9 dicembre) riuniscono il Dottore e Donna dopo che lui le aveva cancellato la memoria per salvarle la vita, con l'avvertimento che, se mai avesse ricordato qualcosa dei loro viaggi insieme, sarebbe morta. Ed è proprio quello che sta per succedere. La vita di Donna è di nuovo in pericolo mentre lei inizia a ricostruire il suo passato. Così, Dieci riappare come Quattordicesimo Dottore per accompagnare Donna in un viaggio fatto di violenza, cattivi ed esplosioni per scongiurare il suo destino. Ma tutto questo potrebbe avere un costo. "Non so se posso salvarti la vita questa volta", la avverte il Quattordicesimo Dottore nel nuovo trailer.

Uno di quei cattivi, il più pericoloso di tutti, è il Giocattolaio (Toymaker nella versione originale) interpretato da Neil Patrick Harris, un nemico visto l'ultima volta nella serie nel 1966 e ora descritto come "il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato" . Nel frattempo, Yasmin Finney (Heartstopper) dà il volto a Rose, la figlia di Donna.

L'esperienza di David Tennant nella serie e il futuro Dottore

David Tennant ha già interpretato il Decimo Dottore concludendo la sua esperienza nella serie con tre speciali fino al 2010 passando poi il testimone all'Undicesimo Dottore interpretato da Matt Smith (ma è poi tornato nel ruolo anche dieci anni fa per celebrare il cinquantesimo anniversario). Dopo di lui, sarà la star di Sex Education e Barbie Ncuti Gatwa il Quindicesimo Dottore, che però debutterà sullo schermo soltanto l'anno prossimo. "È un piacere inaspettato poter rivivere qualcosa che è stata un'esperienza così bella e meravigliosa 15 anni fa", ha detto a Entertainment Weekly David Tennant in un'intervista rilasciata prima dello sciopero degli attori. "Avere l'opportunità di fare un'altra vera corsa, con indosso un cappotto lungo, anche se leggermente diverso, è stata una gioia che non avrei mai immaginato", ha concluso.

Guarda Doctor Who su Disney+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo