Doctor Who affida un ruolo misterioso a Jonathan Groff
L'attore di Glee e Mindhunter sale a bordo del TARDIS: l'annuncio di BBC.
Il Dottore avrà un alleato (o un nemico?) prezioso nella prossima stagione di Doctor Who, la numero 14. BBC ha annunciato che Jonathan Groff, star di Broadway e apprezzato attore di serie come Glee, Mindhunter e molte altre, si è unito al cast della serie di fantascienza con un ruolo misterioso. Questo, mentre continuano in Galles le riprese dei nuovi episodi in arrivo prossimamente (anche in Italia probabilmente su Disney+ che ha acquisito i diritti internazionali per la distribuzione fuori dal Regno Unito).
Doctor Who: Arriva Jonathan Groff
Nono sono stati forniti ancora ulteriori dettagli su personaggio di Groff, ma BBC ha twittato che l'attore sarebbe "salito a bordo del TARDIS", suggerendo che il suo personaggio potrebbe diventare un alleato del Dottore. Lo showrunner Russell T Davies ha dichiarato: “Questo è un colpo incredibile, e un grande onore, avere una star così grande sul nostro set. Quindi allacciate gli stivali spaziali, sarà un vero spasso!".
Cosa ci aspetta nella prossima stagione
A partire dalla prossima stagione, nel ruolo del Signore del tempo vedremo la star di Sex Education Ncuti Gatwa. Accanto a lui ci sarà Millie Gibson nei panni della sua nuova compagna, Ruby Sunday, e i due debutteranno sullo schermo nello speciale natalizio che uscirà a dicembre 2023. Ci saranno inoltre la star di Heartstopper Yasmin Finney, nel ruolo di un personaggio di nome Rose, e la star di RuPaul's Drag Race Jinkx Monsoon nella parte di un super villain avversario del Dottore.
Prima, però, Doctor Who tornerà con altri speciali celebrativi che serviranno a festeggiare il 60° anniversario dello show. In queste occasioni, tuttavia, a vestire i panni del Dottore ci sarà David Tennant, come svelato alla fine dello speciale The Power of the Doctor andato in onda lo scorso ottobre, l'ultimo con Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo Dottore. A un certo punto vedremo anche Neil Patrick Harris nei panni del "più grande nemico che il Dottore abbia mai incontrato".