Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who 15, colpo di scena: Millie Gibson resta e il Dottore avrà due compagne

Diversamente da quanto trapelato in precedenza, Varada Sethu non rimpiazzerà Millie Gibson nella quindicesima stagione di Doctor Who ma la affiancherà: ecco le ultime novità.

Doctor Who 15, colpo di scena: Millie Gibson resta e il Dottore avrà due compagne

Nella quindicesima stagione di Doctor Who ritroveremo il Dottore alle prese con una circostanza inedita. Il famoso viaggiatore nel tempo affronterà le sue nuove avventure in compagnia non di una sola bensì di due compagne. La star di Andor Varada Sethu, infatti, affiancherà e non sostituirà Millie Gibson, l'attrice che abbiamo visto nei panni della nuova compagna del Dottore (Ncuti Gatwa) a partire dall'ultimo speciale natalizio. Lo ha confermato lo showrunner Russell T Davies.

Doctor Who: La stagione 15 sarà un lavoro di squadra

Qualche mese fa Daily Mail aveva diffuso la notizia del presunto addio di Millie Gibson dopo il suo debutto nel franchise di fantascienza nell'ultimo speciale natalizio. Varada Sethu, si diceva, l'avrebbe sostiuita come nuova compagna del Dottore. La notizia aveva lasciato basiti i fan che pure avevano accolto molto bene Gibson. Tramite un comunicato, adesso Russell T Davies ha chiarito le cose: entrambe le attrici saranno presenti nella stagione 15. "Ho lavorato per la prima volta con Varada in una produzione della BBC di Sogno di una notte di mezza estate, ed è una gioia darle il benvenuto a bordo del TARDIS", ha detto Davies diffondendo anche una foto di Sethu, Gibson e Gatwa insieme al tavolo di lettura (la vedete sopra).

Leggi anche Per Doctor Who tutto è possibile nel trailer ufficiale della stagione 14

"In questo momento in studio, mentre giriamo per il 2025, abbiamo Ncuti, Millie e Varada che combattono fianco a fianco. Abbiamo bisogno di tutti e tre, perché la posta in gioco è più alta che mai!", ha anticipato lo showrunner. Varada Sethu, da parte sua, ha dichiarato: "Mi sento la persona più fortunata del mondo. È un vero onore far parte del Whoniverse e sono così grata a tutta la famiglia Doctor Who - perché è quello che sono - per avermi accolto a braccia aperte e avermi fatto sentire così a casa. Non potrei chiedere una squadra migliore di Ncuti e Millie con cui vivere questa avventura. È molto divertente!".

La data d'uscita della stagione 14

Per vedere il trio in azione bisognerà aspettare il 2025 ma per fortuna la stagione 14 è vicina. I nuovi episodi della serie di fantascienza in Italia arriveranno su Disney+ a partire dall'una del mattino di sabato 11 maggio. Si inizia con una premiere doppia, composta da due episodi, e si prosegue con un nuovo episodio ogni sabato.

Foto: James Pardon/Bad Wolf/BBC Studios

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo