Disclaimer: L'attore de Il potere del cane Kodi Smit-McPhee nel cast della serie Apple
Il giovane interprete australiano, recentemente candidato all'Oscar, raggiunge Cate Blanchett e Kevin Kline nel drama creato da Alfonso Cuarón.

Si è fatto conoscere soprattutto per la sua performance nel film western di Netflix Il potere del cane grazie al quale ha ottenuto una nomination ai prossimi premi Oscar, e adesso Kodi Smit-McPhee - interprete austrialiano, di 25 anni - si sposterà su Apple TV+. Deadline, citando The Ankler, ci fa sapere che l'attore ha firmato per un ruolo in Disclaimer, la prima serie originale interamente scritta, prodotta e diretta dal regista messicano Alfonso Cuarón. Nel cast, già confermati, ci sono anche Cate Blanchett e Kevin Kline mentre Sacha Baron Cohen sarebbe attualmente in trattative.
La trama di Disclaimer
Basata sul romanzo omonimo di Renée Knight, Disclaimer segue Catherine Ravenscroft (Blanchett), una rispettata giornalista di documentari di successo che ha basato il suo lavoro sul rivelare le trasgressioni nascoste di rispettate istituzioni. Quando un intrigante romanzo scritto da un vedovo (interpretato da Kline) appare sul suo comodino, è inorridita nel rendersi conto di essere un personaggio chiave in una storia che sperava fosse sepolta a lungo nel passato. Una storia che rivela il suo lato più oscuro segreto. Un segreto che pensava fosse solo suo.
Per Cuarón si tratta della prima serie per Apple TV+, con cui ha firmato un accordo nel 2019; ed è la prima volta che il regista messicano scrive e dirige tutti gli episodi di una serie originale. Il regista produce il progetto con la sua Esperanto Filmoj e con Anonymous Content, casa di produzione dietro a grandi successi televisivi come True Detective e Tredici.
I dettagli sul ruolo di Smit-McPhee - in precedenza visto anche nei film della saga di X-Men - per il momento non sono stati resi noti