Schede di riferimento
News Serie TV

Diego Luna sarà Casanova in un pilota di Amazon e altri casting

1

Nuovi ingressi anche nei cast di Shades of Blue di NBC e The Half of It di CBS.


Amazon ha dato un volto al suo Giacomo Casanova. Sarà l'attore messicano Diego Luna, visto al cinema in Milk e Elysium, a vestire i panni del playboy italiano nel pilota della serie drammatica che il colosso dell'e-commerce ha ordinato a Stu Zicherman (The Americans). Ambientata nel 18° secolo, Casanova racconta un periodo poco conosciuto della vita del celebre libertino e donnaiolo veneziano. Arrestato per i suoi comportamenti socialmente sconvenienti, Giacomo riesce a fuggire e nascondersi a Parigi, dove, nonostante le tasche vuote, è determinato a riprendere le sue vecchie abitudini. L'episodio, girato in Europa, sarà diretto da Jean Pierre Jeunet (Amelie). Al cast si sono uniti anche Bojana Novakovic (Shameless), Miranda Richardson (Rubicon), Ben Daniels (House of Cards) e Amelia Clarkson con i ruoli di Madame de Pompadour, la Marchesa d'Urfé, Francois-Joachim de Bernis e Manon Balletti, rispettivamente.

Sarah Jeffery (Rogue) e l'esordiente Hampton Fluker hanno firmato con NBC per un ruolo regolare in Shades of Blue, nuovo poliziesco con Jennifer Lopez nei panni di Harlee McCord, una detective e madre single reclutata dall'FBI per lavorare sotto copertura in una task force anti-corruzione. Jeffery interpreterà Christine, la figlia di Harlee, descritta come una brava ragazza in cerca della propria strada. Fluker sarà invece Patrick Tufo, il playboy del distretto le cui avventure a letto finiscono spesso col metterlo nei guai.

CBS ha ingaggiato Andrea Anders (Modern Family) per il ruolo femminile principale nel pilota della sitcom di Mike Gibbons The Half of It. Al cast si sono uniti anche Morgan Krantz (Switched at Birth) e David Del Rio (Voices). La storia ruota attorno a un padre da poco divorziato il quale si crogiola nel fatto di poter tenere metà della sua roba, più di quanto avesse quand'era sposato. Anders interpreterà Megan, la volitiva ex moglie di Mike (Jon Dore). Krantz vestirà i panni di Trevor, il vicino di casa del protagonista, un hipster. Del Rio sarà invece Geoffrey, un altro hipster con uno spiccato senso della moda e nessun filtro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo