Deadpool protagonista di una serie animata su FXX
La star di Atlanta Donald Glover scriverà e produrrà la comedy.

Deadpool, uno dei personaggi più irriverenti e amati della Marvel, sarà il protagonista di una serie animata in onda nel 2018 sulla rete americana FXX, scritta e prodotta dal vincitore del Golden Globe per Atlanta Donald Glover insieme con il fratello Stephen Glover.
Il progetto senza titolo, di cui sono stati ordinati 10 episodi, sarà prodotto a livello esecutivo dal presidente di Marvel Television Jeph Loeb, il quale ha dichiarato: "Come potrebbe andare meglio di così? Deadpool, Donald ed FX - il mix perfetto per il Mercenario Chiacchierone. Siamo felici che la nostra collaborazione con FX iniziata con Legion continui con quello che sarà sicuramente uno show innovativo nell'animazione rivolta a un pubblico adulto".
Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Networks, ha aggiunto: "Donald Glover è un artista straordinariamente dotato e versatile che porterà alla vita Deadpool della Marvel con la stessa visione intensa e singolare del suo successo Atlanta. Dopo il successo di Legion, non vediamo l'ora di tornare a collaborare con Marvel Television per creare una serie che sia audace, appariscente e assolutamente originale".
Creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) nel 1991, il personaggio di Wade Winston Wilson/Deadpool, noto per il suo humor fatto di doppi-sensi e citazioni, è stato di recente portato a nuova gloria da Ryan Reynold nel film campione d'incassi Deadpool, cui farà seguito un secondo capitolo nel 2018.