News Serie TV

Daredevil: Rinascita preparerà la trama di Spider-Man: Brand New Day? La teoria dei fan è convincente

Secondo una teoria gettonata sul web, Daredevil: Rinascita starebbe spianando la strada alla trama della prossima avventura di Peter Parker.

Daredevil: Rinascita preparerà la trama di Spider-Man: Brand New Day? La teoria dei fan è convincente

E se Daredevil: Rinascita avesse già offerto a Spider-Man uno spunto per il suo quarto film? È questa una delle teorie più chiacchierate dei fan sul web ed in parte è anche merito di Kingpin. In streaming su Disney+, Daredevil: Rinascita ha introdotto un Wilson Fisk versione sindaco che non tollera in nessun modo l’interferenza dei vigilanti, ma in un primo momento ha potuto tirare un sospiro di sollievo sapendo della tregua con Daredevil. Matt Murdock, ad inizio stagione, ha appeso la maschera al chiodo dopo la morte di Foggy senza intenzione alcuna di indossarla di nuovo, sopraffatto dai sensi di colpa. Ad un certo punto, però, il Diavolo di Hell’s Kitchen non ha potuto ignorare i segnali di pericolo ed è tornato per le strade, inasprendo i suoi rapporti già compromessi con Kingpin. In che modo, però, questo potrebbe collegarsi a Spider-Man: Brand New Day?

Daredevil: Rinascita offre campo libero alla trama di Spider-Man: Brand New Day? La teoria dei fan

Una delle teorie piaciute maggiormente ai fan vedrebbe Daredevil: Rinascita impostare in modo diretto la trama di Spider-Man: Brand New Day. Ma come? Essendo ambientato a New York nello stesso universo, è naturale che Daredevil e Spider-Man coesistano. Lo stesso Kingpin ha menzionato il vigilante in costume da ragno che si aggira in città, lasciando intendere che Spider-Man anziché un eroe sia diventato più un vigilante dopo quanto accaduto in Spider-Man: No Way Home.

Nei fumetti da cui è tratto Brand New Day, gli eventi si svolgono dopo quanto accaduto con Civil War, con Peter Parker che ha rivelato la sua vera identità generando conseguenze catastrofiche, mettendo in pericolo la vita di zia May. Per salvarla, Peter stringe un patto con Mefisto annullando anche il matrimonio con Mary Jane, cancellando la memoria di chiunque fosse a conoscenza della sua identità. Quello che nei fumetti risponde all’atto di registrazione di superumani nel MCU è accaduto con gli Accordi di Sokovia tra Vendicatori e governi, mostrati in Captain America: Civil War. In She-Hulk: Attorney at Law gli accordi di Sokovia sono stati abrogati, ma a New York è Kingpin a dettare le regole. È stato eletto forte di una campagna anti-vigilante e ha messo insieme una task force con il lato oscuro della polizia per muoversi indisturbato per le strade di New York. Agli occhi di Fisk, i vigilanti non sono degli eroi ma dei criminali e chiunque indossi una maschera è considerato un fuorilegge. Questo sviluppo narrativo potrebbe avere un impatto su Spider-Man 4. Purtroppo, però, non è detto che Kingpin appaia nel film: Vincent D’Onofrio, che lo interpreta, ha rivelato di recente che il suo personaggio è vincolato al piccolo schermo per una questione di diritti, per cui potrebbe essere coinvolto in modo indiretto nella trama di Spider-Man.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+