Daredevil: Rinascita, inizialmente Jon Bernthal aveva detto di no al ritorno di The Punisher
In un primo momento Jon Bernthal aveva detto di no a Daredevil: Rinascita: non avrebbe riportato The Punisher a quelle condizioni. Cosa lo ha spinto, poi, a cambiare idea?

In principio, Jon Bernthal non era favorevole al ritorno di The Punisher in Daredevil: Rinascita. A raccontare di più è stato proprio l’attore, il quale ha ammesso che il tumulto dietro le quinte che ha accompagnato la Serie TV negli ultimi anni ha sicuramente influito sulla propria decisione. Se non fossero state apportate le modifiche che hanno poi spinto Daredevil a tornare sullo schermo, probabilmente Jon Bernthal avrebbe sostenuto la sua idea originaria, privando il pubblico del suo Frank Castle. Per fortuna, è stata trovata una chiave d’intesa e The Punisher è stato introdotto non solo nelle dinamiche di Daredevil, ma anche nel Marvel Cinematic Universe. Perché, però, inizialmente non voleva saperne di interpretare di nuovo The Punisher?
Daredevil: Rinascita, inizialmente Jon Bernthal non voleva far parte della Serie TV: il motivo
Daredevil: Rinascita ha rischiato di fare a meno di Frank Castle. A raccontare di più è stato Jon Bernthal, che inizialmente non era interessato a riportare The Punisher in azione. Ai microfoni di Entertainment Weekly, l’attore ha raccontato il motivo di tanta riluttanza. Non è di certo un mistero che la produzione creativa di Daredevil: Rinascita abbia subito diverse modifiche negli ultimi anni. In una versione iniziale della serie tv, era stato coinvolto già allora The Punisher ma Jon Bernthal non era convinto della proposta:
Non vedevo Frank. Non era quella la versione di Frank e quello che volevano da lui non aveva davvero senso ai miei occhi, pensavo che non sarebbe piaciuto ai fan e non sarebbe stato congruente. Non era qualcosa che mi interessava fare. Quindi ho dovuto dire di no.
Sin da quando è stato scelto per interpretare Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil e poi nella sua serie tv autonoma, Jon Bernthal ha dimostrato particolare attenzione nei confronti del personaggio e della sua storia, quindi la sua reazione alla prima proposta per Daredevil: Rinascita è più che comprensibile. Non avrebbe riportato Frank Castle in TV se non fosse stato convinto della sua trama. Nel corso della stessa intervista, ha raccontato come il nuovo team creativo fosse disposto a collaborare insieme per coinvolgere anche The Punisher: “Mi hanno coinvolto nella conversazione. Siamo stati molto specifici su dove si trova Frank psicologicamente e dove si trova fisicamente”.