News Serie TV

Daredevil: Rinascita, Fisk "depotenziato" nel MCU? Risponde Vincent D’Onofrio

Vincent D’Onofrio ha risposto per le rime a chi ha affermato che il suo Wilson Fisk è stato "depotenziato" da quando è stato inserito nel Marvel Cinematic Universe.

Daredevil: Rinascita, Fisk "depotenziato" nel MCU? Risponde Vincent D’Onofrio

Wilson Fisk è tornato più attivo e terrificante che mai in Daredevil: Rinascita, che non solo ha riportato il Diavolo di Hell’s Kitchen tra le strade di New York, ma l’ha costretto a rimboccarsi le maniche per fermare una minaccia già nota ma ancor più potente. Nella Serie TV distribuita nel corso del 2025 in streaming su Disney+, Fisk è diventato sindaco di New York, accaparrandosi anche il potere politico di cui aveva disperatamente bisogno per realizzare i propri obiettivi. Eppure, a detta di alcuni fan, da quando Fisk è stato inserito nel Marvel Cinematic Universe sarebbe stato “depotenziato”. Un termine che non è piaciuto al suo interprete Vincent D’Onofrio, che ha prontamente replicato tramite social.

Daredevil: Rinascita, Fisk “depotenziato” nel MCU? Risponde Vincent D’Onofrio

Prima ancora di Daredevil: Rinascita, Wilson Fisk è già apparso nel MCU dapprima di Hawkeye dando del filo da torcere a Occhio di Falco, così come successivamente ha dato un contributo importante in Echo, nato come spin-off. Poi si è finalmente riunito con la sua nemesi per eccellenza Matt Murdock, ritrovato in Daredevil: Rinascita. Interpretato da Charlie Cox ancora una volta, Daredevil ha vacillato per un periodo appendendo la maschera al chiodo, ma è tornato più determinato che mai rendendosi conto che Fisk è una minaccia più grande di lui. Eppure agli occhi di alcuni fan Kingpin è stato “depotenziato” da quando è stato inserito nel MCU e Vincent D’Onofrio ha espresso il suo dissenso via X. Rispondendo in modo diretto ad un fan che ha espresso questo pensiero, l’attore ha affermato: “Devo dire che non sono d'accordo con tutto quello che dici. A dire il vero, le mie prestazioni sono state criticate in molti modi, ma mai sminuite. Lol. Eppure io non recito solo per te e tu non guardi la TV solo per me. Quindi siamo pari e accetto le tue critiche. A prescindere dalla mancanza di sportività, correttezza e legittimità”.

Vincent D’Onofrio e Charlie Cox conoscono perfettamente i propri personaggi e sono presenti anche per ogni decisione creativa. Inoltre, da quando fa parte del MCU, ha dimostrato di avere una potenza fisica estremamente elevata: basti pensare che in Daredevil: Rinascita ha schiacciato la testa del commissario Gallo semplicemente facendo pressione con le proprie mani. È anche vero che, ad inizio stagione, Kingpin ha cercato di mitigare il suo cattivo comportamento per amore, cercando di recuperare terreno con la moglie Vanessa, ma non ha mai abbassato la guardia e non si è neppure ammorbidito così tanto. Semplicemente ha badato alle apparenze, proteggendosi, essendo il nuovo sindaco di New York. Ma, una volta ripristinato e aumentato il potere, Fisk di conseguenza ha nuovamente introdotto forza e spietatezza nella sua routine.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+