News Serie TV

Daredevil, l'attrice Marci Stahl: Incolpate Netflix per la cancellazione, non Marvel

77

"I mei contatti a Marvel ne sono rimasti molto sorpresi", ha detto l'attrice.

Daredevil, l'attrice Marci Stahl: Incolpate Netflix per la cancellazione, non Marvel

Arrivano nuove dichiarazioni che smentiscono le voci secondo le quali la recente cancellazione di Daredevil a Netflix, così come quelle di Luke Cage e Iron Fist, siano state una mossa di Marvel Television per favorire il servizio di video in streaming prossimo al lancio Disney+. L'attrice Amy Rutberg, interprete in una decina di episodi di Marci Stahl, ha dichiarato infatti che quanto accaduto è stata in tutto e per tutto una decisione di Netflix.

"I mei contatti a Marvel ne sono rimasti molto sorpresi", ha detto Rutberg a Inverse. "Tutte quelle voci secondo le quali sia stata una decisione della Marvel sono sbagliate. Credo sia stata puramente una decisione di Netflix. Lo dico alla luce delle conversazioni avute con persone ai vertici della Marvel. Erano sorprese... Avevano sentito dire che avremmo iniziato la produzione [della quarta stagione di Daredevil] prima del prossimo febbraio. È un po' insolito trovarsi così avanti nella pianificazione e cancellare la serie, il che mi fa pensare che Netflix stentasse a decidere se cancellarla o meno. La mia ipotesi è che non sia stata una decisione facile".

Rutberg non è il primo membro del cast ad aver dichiarato che, dietro le quinte, era convinzione comune che lo show sarebbe rimasto in onda almeno per un altro paio di stagioni. Netflix non intende rilasciare nuove dichiarazioni, mentre uno studio di Parrot Analytics esclude che la cancellazione possa essere attribuita a una disaffezione del pubblico, giacché Daredevil è tuttora il quarto contenuto più popolare del servizio. A questo punto prende forza l'ipotesi dei costi di produzione non più sostenibili, sebbene il numero di abbonati continui a crescere esponenzialmente, sfiorando ad ottobre il tetto dei 140 milioni.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming