Marvel - Daredevil

Marvel - Daredevil

( Marvel's Daredevil )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.05 su 225 voti
Ideatore: Drew Goddard
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 52 min
Stato: Cancellata
Marvel - Daredevil è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Drew Goddard, con Charlie Cox e Deborah Ann Woll. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel - Daredevil è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Drew Goddard
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 52 min
Stato: Cancellata

TRAMA MARVEL - DAREDEVIL

Daredevil è una serie tv che trae le proprie origini dall'universo Marvel e segue la trasformazione dell'avvocato Matt Murdock (Charlie Cox, La teoria del tutto, Boardwalk Empire- L'impero del crimine) nel famigerato eroe di Hell's Kitchen, Daredevil. Il giovane giurista è un uomo brillante, pervaso da un profondo senso di giustizia che, a seguito di un tragico incidente con degli acidi all'età di nove anni ha perso completamente la vista, affinando e potenziando contemporaneamente tutti gli altri sensi in modo incredibile.

Il protagonista è un eroe alle prime armi, ancora alla ricerca di un simbolo e di una strada da seguire, costantemente combattuto tra bene e male, tra giustizia e vendetta, tra violenza e pietà. Questa sua doppia natura, avvocato di giorno pronto a battersi per i diritti dei più deboli insieme all'amico e socio dello studio, Foggy Nelson (Elden Henson, The Butterfly Effect, Hunger Games), e temibile vendicatore di notte, alla ricerca di criminali sui quali sfogare la sua rabbia scavalcando il sistema giudiziario cui ha giurato fedeltà ed ergendosi a giustiziere della notte, spietato ed incontrollabile che non sempre riesce a non superare il limite, torturando i suoi avversari.

Un giorno si presenta nello studio Nelson & Murdock una donna, Karen Page (Deborah Ann Woll, True Blood, The Defenders) ex segretaria dell'Union Allied Construction, ingiustamente accusata dell'omicidio di un suo collega. I due avvocati, certi della sua innocenza, decidono di difenderla pro bono, riuscendo a farla scarcerare. La donna però continua ad essere braccata da sicari che cercano di ucciderla ed allora decide di svelare ai suoi avvocati cosa si cela dietro questi strani eventi. Karen è convinta che il motivo per il quale gli uomini dell'Union stanno cercando di incastrarla ed ucciderla dipende dal fatto che la donna ha scoperto un grandissimo giro di corruzione all'interno della società che sembra sia in contatto con il peggiore boss criminale di Manhattan, Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio, Miami Vice, Law & Order: Criminal Intent), al quale Daredevil è ora deciso a dare la caccia!

Daredevil
16 Foto
Daredevil
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MARVEL - DAREDEVIL

Daredevil, anche conosciuta come Marvel's Daredevil, è l'adattamento dell'omonimo fumetto con protagonista Matt Murdock/Daredevil lanciato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics nel 1964. Il personaggio è stato creato dall'autore Stan Lee e dall'artista Bill Everett con la collaborazione di Jack Kirby. Si tratta della prima serie nata dalla partnership tra il servizio di video in streaming Netflix e lo studio Marvel Television. I suoi personaggi e le sue storie si muovono e sono ambientate nel Marvel Cinematic Universe (MCU), l'universo cinematografico e televisivo creato e prodotto dai Marvel Studios basandosi sui personaggi dei fumetti. Daredevil e le serie incentrate su Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist che la seguono conducono al crossover The Defenders, una miniserie evento incentrata sul gruppo di supereroi conosciuto in Italia come I Difensori. Sebbene sia stata creata da Drew Goddard, sceneggiatore di diversi episodi, quest'ultimo non ne è anche lo showrunner, ruolo che ha ceduto a Steven S. DeKnight, meglio conosciuto come l'ideatore di Spartacus. Lanciata nella primavera del 2015, la serie ha entusiasmato pubblico e critica, raggiungendo un punteggio di 97/centesimi su Rotten Tomatoes e 75/centesimi su Metacritic. Tra gli aspetti più apprezzati, le sequenze di combattimento e il tono più cupo rispetto alle altre produzioni Marvel Studios. Un risultato evidentemente in controtendenza rispetto al primo adattamento, il film del 2003 con Ben Affleck diretto da Mark Steven Johnson.
Nella serie, Daredevil non indossa fin da subito il suo celebre costume rosso con le corna. Inizialmente lo si vede camuffare la propria identità con un'anonima tenuta nera, costume ispirato a quello indossato dal personaggio nella run L'uomo senza paura di Frank Miller. Una scelta dettata dalla storia, che esplora la formazione e la crescita del supereroe, e con esse del suo costume.
Le riprese di Daredevil, così come delle altre serie a essa collegate, hanno realmente avuto luogo a New York City. Una scelta estremamente dispendiosa, ma "molto, molto importante per noi" affinché il risultato sia il più "autentico" possibile, ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger. Si stima che nei primi tre anni la produzione abbia riversato nell'indotto qualcosa come 200 milioni di dollari, creando 400 posti di lavoro e offrendo 3,000 opportunità d'impiego part-time.

Nella serie, come in ogni altra produzione Marvel, abbiamo un cameo di Stan Lee, il famoso fumettista creatore di quasi tutti i personaggi dell'universo Marvel. Nella prima stagione della serie è possibile vedere una sua fotografia appesa nella stazione di polizia dove Matt Murdock si reca molto spesso; mentre nella seconda stagione appare come testimonial di una campagna pubblicitaria.

Il personaggio di Daredevil ha ispirato la creazione del cartone animato "Le Tartarughe Ninja" che ne hanno fatto una parodia. I richiami del cartone al fumetto sono vari, infatti, se da un lato troviamo come mentore e maestro di Matt, un uomo chiamato Stick (bastone), dall'altro a guidare le Tartarughe troviamo il maestro Splinter (scheggia).  Inoltre, mentre le Tartarughe affrontano spesso i Ninja del Clan del Piede, Daredevil si scontra contro quelli della Mano.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARVEL - DAREDEVIL

Attore Ruolo
Charlie Cox
Matt Murdock, Daredevil
Deborah Ann Woll
Karen Page
Elden Henson
Foggy Nelson
Vincent D'Onofrio
Wilson Fisk, Kingpin
Stephen Rider
Blake Tower
Joanne Whalley
Maggie Grace
Jay Ali
Ray Nadeem
Wilson Bethel
Benjamin 'Dex' Poindexter
Rosario Dawson
Claire Temple
Jon Bernthal
Frank Castle, The Punisher
Elodie Yung
Elektra Natchios
Ayelet Zurer
Vanessa Marianna
Toby Leonard Moore
James Wesley
Vondie Curtis-Hall
Ben Urich
Bob Gunton
Leland Owlsley
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming