Schede di riferimento
News Serie TV

Daniel Craig in tv con la miniserie Purity

18

Showtime ha ordinato anche il pilota di White Famous con Jamie Foxx nel cast.


È ufficiale: il prossimo progetto di Daniel Craig è una serie tv. Dopo una guerra di offerte, Showtime si è accaparrata Purity, miniserie basata sull'omonimo romanzo di successo di Jonathan Franzen, con l'ex Agente 007 nei panni del co-protagonista e del produttore esecutivo.

Scritta da Franzen insieme con i nominati all'Oscar David Hare (The Reader: A voce alta, The Hours) e Todd Field (In the Bedroom, Little Children), con quest'ultimo coinvolto anche come regista, Purity racconterà con 20 episodi la storia di una giovane donna cresciuta in circostanze insolite nella California del Nord. Senza uno scopo nella vita, Pip finisce col rimbalzare da Oakland alla Bolivia a Denver, intraprendendo carriere diverse e intrattenendo relazioni con individui altrettanto insoliti, uno dei quali interpretati da Craig.

Showtime ha annunciato inoltre di aver unito le forze con l'altro divo di Hollywood Jamie Foxx per la produzione dell'episodio pilota di White Famous, comedy di cui il vincitore dell'Oscar per Ray sarà il produttore esecutivo e il co-protagonista. Scritta da Tom Kapinos, con il quale la rete ha collaborato per sette stagioni in Californication, White Famous si concentra su un giovane comico afroamericano la cui crescente fama lo costringe a navigare in acque infide per mantenere la sua credibilità. "Vengo dalla commedia stand-up, quindi poter condividere questo aspetto della mia vita sullo schermo con un progetto come White Famous è incredibilmente eccitante", ha detto Foxx.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo